Pensieri

da Anonimo

Nessuno può vantare felicità…nessuno è completamente soddisfatto nemmeno chi ha tutto e anche dove sembra esserci serenità spesso si nascondono realtà molto tristi che rendono quella gioia una sottile parvenza destinata presto a cadere. Non esiste la felicità come condizione, ma rimangono degli spezzoni, attimi, periodi e i mezzi per ottenerla. La vita non è stata facile per te; dall’inizio ti ha gettato in una mischia di prove da affrontare da sola. Posso solo immaginare quanto sia stato tremendo… ma devi molto a quegli anni che ti hanno fatto un grande dono. Hai ora la possibilità di essere felice, una forza interiore che ti permette di affrontare le difficoltà per avere accesso a quei brevi e preziosi momenti… quelle pepite da scovare in un mare di sabbia… non sarai infelice finché quella muterà le avversità in una sfida, le lacrime in fermezza. Vivo la stessa solitudine fra gente che ama in modo sbagliato; cerco amore, quello vero, ma se c’è una cosa per cui prego è di ritrovare quella forza che persi. Arriveranno tempi migliori per chi persevera….la vita ci renderà il compenso di ciò che ci tolse.

22 aprile 2012

Categoria: Pensieri

da anonima

infatti per me i successi sono solo momenti un po' meno bui...non sono la luce...la luce l'ho intravista con te...ma ho preso un abbaglio evidentemente, un abbaglio che tu fin quando ti conveniva hai continuato ad alimentare...il che ti rende doppiamente spietato, alla luce di tutto quello che sai...grazie per avermi resa ancora piu' diffidente verso gli uomini, grazie per essere diventato il termine di paragone negativo...

22 aprile 2012

da Rugiada

vero sicuramente arriveranno tempi e giorni migliori basta non perdere mai la speranza...e quando la vita ci ridonerà ciò che avevamo perso, saremo in grado di dire..ora sono davvero felice...auguri!!!!

23 aprile 2012

da Me stessa

Cercavo una dedica per un libro e sono finita in questo sito. La curiosità ha prevalso e ho continuato leggere sino ad arrivare al Tuo pensiero. Le parole, il giorno in cui le hai scritte mi hanno riportato indietro nel tempo... Esattamente un anno e mezzo fa è mancata una persona per me molto importante, lasciando un vuoto incolmabile come solo la morte sa fare. Anche Lei soleva ripetermi, nei momenti di sconforto, ricordati che: "Arriveranno tempi migliori per chi persevera...la vita ci renderà il compenso di ciò che ci tolse". Non lo so, so per certo che Noi siamo la nostra storia e ogni pezzetto della nostra vita concorre a formare il nostro personale mosaico. E...come accade spesso alle persone che hanno molto sofferto e conosciuto il dolore nei suoi aspetti più crudi, queste muoiono o, se sopravvivono, perdono ogni possibilità d'amare o di essere amate.E questo tra i due è il caso più frequente.
Sarebbe bello pensare che tutte le difficoltà siano solo opportunità mascherate. (Tazenda)

27 aprile 2012