Addio

da Martina per Davide

Arrabbiata, furiosa ma soprattutto delusa e ferita. Sei riuscito a dirmi addio dopo 3 anni, in una sola sera, in circa 3 ore.. con delle spiegazioni che nemmeno un bambino mi avrebbe dato. Hai deciso di uscire dalla mia vita, non so nemmeno se per sempre, senza nemmeno parlarmene, l'hai fatto e basta, senza pensare a cosa avrei potuto dire, o fare, soprattutto, per farti star meglio, per risolvere il problema insieme. Sei stato sempre lo stesso, mi hai sempre detto le stesse parole di amore, un amore che credevo sincero e vero, ma che, se tale, non poteva essere liquidato in una sola serata. Ed ora eccomi qui, con tantissime domande nella testa, con una speranza e un amore sempre accesi nel cuore. Perchè, anche se sono arrabbiata, ci spero ogni giorno che tu possa chiamare dicendo: " Ho fatto una cavolata gigantesca, ti amo da impazzire, ed ho capito che la mia vita è solo con te". Ci spero perchè solo Dio sa quello che ho provato e provo io per te, solo Lui sa quanta felicità mi regalavi anche solo guardandomi, cosa avrei fatto io per te, per vederti felice. Eri tutta la mia vita, ed infatti mi sembra che il mondo stia crollando. Tutto ciò che facevo era per te; dovunque io vada, qualunque cosa io faccia, adesso, vedo sempre te, o meglio io e te, come qualche mese fa.. quando pensavo che non sarebbe finita mai!

25 febbraio 2012

Categoria: Addio

da mya

è dura...ci son passata
ti sembra crollare il mondo in poche ore...ti sembra di vivere un incubo da cui preferiresti scevgliarti e al mattino...il VUOTO
nelle tue parole ho vissuto un po' di cio' che ho passato qualche anno fa..
il tempo è un grande amico...perchè ci siamo ritrovati e anche se la ferita a volte brucia ancora, le cose son tornate a posto! combatti sempre per le cose a cui tieni..

26 febbraio 2012

da Martina

Cara Mya Mi fanno molto piacere queste tue parole. Spero sia la stessa cosa per me. Vorrei combattere per lui, ma non so come, e soprattutto cosa fare perchè lui mi dice di lasciarlo in pace. Come hai fatto a riprenderti il tuo lui??

27 febbraio 2012

da primula

Non si riesce a dare spiegazioni razionali quando l'amore finisce, proprio perché la compagna, o viceversa, non hanno colpe così gravi da far finire un'amore. Però succede, e spesso non ne prendiamo coscienza neanche noi stessi, finche non scatta qualcosa dentro di noi, e ci accorgiamo di non amare più senza sapere neanche noi perché quella persona che per noi era tanto importante, improvvisamente non lo è più, quindi gli e lo diciamo in 3 ore, con delle spiegazioni che neanche un bambino darebbe. Mi dispiace molto della tua sofferenza, perché anche io l'ho provata per un'uomo che adoravo e che mi lasciò senza che io capissi il perché, quad o tornò da me doppi 8 mesi, ero la donna più felice di questo mondo, l'ho amato tanto, sempre, ho dato tanto per lui, per 34 anni, lui era la mia vita, la mia speranza, il mio orgoglio, ma improvvisamente, 2 mesi fa senza una ragione precisa, mi sono accorta di non amarlo più, pur volendogli molto bene, e pur considerandolo ancora un grande uomo, non lo amavo più. L'amore è finito come era incominciato (con un colpo di fulmine ) ancora adesso mi domando come sia potuto accadere, pero mi è accaduto, e anche io come il tuo ragazzo, ho dato spiegazioni che non stavano n'è in cielo n'è in terra, perché neanche io so spiegarmi come sia successo che dopo una vita di amore, di condivisione su tutto, di progettualità, di comprensione, di speranza... io oggi posso non amarlo più. Lui così tutto per me, non lo amo più. Perciò non avercela con questo ragazzo, anche i più grandi amori possono finire. Un abbraccio.

3 marzo 2012

da Martina

Comprendo che ciò possa accadere, è successo anche a mia sorella. L'unica cosa che volevo era la sincerità. Perchè merito rispetto. Non chiedevo niente di più, rispetto e trasparenza..

11 marzo 2012