Amore

da amorperte

A volte mi chiedo perché proprio io, qual è stata la vera ragione che ti ha portato a cercarmi così. Forse non lo sai nemmeno tu oppure è qualcosa di talmente recondito e personale che preferisci tenerlo per te. E’ vero quello che si dice tante volte che si ama chi mostra amore? L’ho sentito dire, ma a me non è capitato mai, cioè ho sempre amato ma alla fine nessuno se n’è mai fregato. La ragione forse è più chiara di quel che si creda: non so amare. Ma con tutto… ho fatto tanto per alcune persone a me vicine, che sono rimaste piuttosto fredde nei miei confronti. Sarà che tendiamo ad amare delle persone specifiche che non sempre sono quelle che ricambiano i nostri sentimenti? Perché proprio di me? Dobbiamo essere per forza condividere qualcosa altrimenti non ci saremmo nemmeno cercati. Pares cum pares si dice. Ecco, secondo me qualcosa di simile a me ce l’hai e questo va a coincidere proprio con ciò che mi attrae di più. Sei l’unica persona in cui ho sentito un humanitas tanto pura e profonda nello stesso senso in cui la interpretavano i latini, come impegno sociale, culturale, amore per l’umanità in tutte le sue forme. So che ci saranno altre diecimila persone lì fuori formate secondo questo stampo ma c’è quel non so che di dolcezza che rende il tutto più armonico in te. Ecco, cercavo una persona che avesse le stesse mie idee. Che fosse in contraddizione con la massa o accondiscendente poi rimaneva un aspetto secondario. Comunque sono contento di aver trovato un altro cuoricino ribelle che possa capirmi. ^^ Con tutto però rimane la domanda che va da te a me… visto che in giro ci sono tante persone con valori laici perché dovevi scegliere proprio me? Cos’ho che gli altri non possono darti? Forse è una domanda inutile visto che il cuore ha le sue regole, ma se qualcosa riesco a percepirla io di sicuro la sentirai anche tu. Ciò non cambia che sei l’unica capace di farmi venire i lucciconi d’amore indipendentemente da quel che ti ha portato fino a me. Certo adesso mi sono un po’ raffreddato. Credo di aver capito perché mi senti cinico. Nel tempo, con la vita che faccio, ho smesso di provare emozioni e comunque di fidarmi delle emozioni positive. Spesso le spezzo sul nascere per non soffrire. Ma mi basta una volta che t’incontro per caso che tutto questo ghiaccio si scioglie e ritorna l’amore. Se avessi modo di incontrare i miei occhi per la seconda volta di fila ti accorgeresti che non ho dimenticato.

31 gennaio 2012

Categoria: Amore

da Forse

Forse non si sceglie, forse gli occhi parlano, i gesti, le dissonanze... Poi trovi delle parole, ti piace ciò che dice e come lo fa, comprendi il significato.. E a volte no... Simile a volte, altre per niente.. Ti cerca? Lo cerchi.. Un grande attore, un mimo, un teatrante? Un 'anima che si nasconde, come la tua? Sentirlo triste e soffrire per lui.. e pensi: non mollerò finche non sarà tempo... E forse il tempo è vicino perchè lui sia finalmente felice... ma i suoi occhi vorrei vederli ancora una volta...

1 febbraio 2012

da amoretua

La dolcezza. In te ho trovato la dolcezza. La raffreddi, la tieni nascosta. Ma io la trovo. Io la sento. E' una dolcezza diversa da quella degli altri, è più intensa, più profonda, più pura. Sì sono un cuoricino ribelle, lo sono sempre stata. E ho sempre cercato chi lo era come me. Tu ti avvicini in maniera impressionante al mio cuoricino ribelle. Ecco, ora sai perchè cerco proprio te, sei la persona più simile al mondo a me e nello stesso tempo plachi il mio desiderio fortissimo di dolcezza. Due cose insieme: sei simile al massimo a me, e sai trasmettermi la tua dolcezza. Hai una dolcezza e poi una tenerezza che mi commuovuono davvero, le sento tanto che mi fanno commuovere ogni volta, che ti penso, che immagino il tuo viso e ogni suo particolare. La bocca, gli occhi, le guance da accarezzare.

2 febbraio 2012