Addio

da carla

Addio...
eh sì, è la prima volta che te lo dico...lo so;ma non credo di averne mai avuta la forza...perchè tu sei ancora dentro di me, ora come non mai in questi 3 anni!!
ti devo chiedere scusa...scusa per non essere ancora mai venuta in cimitero (anche se sono già trascorsi 4 mesi),scusa per non essere riuscita a farti conoscere in tempo nostro figlio, scusa per non everti detto abbastanza volte che ti amo, scusa perchè non credo di essere mai stata alla tua stessa altezza... e scusa perchè ti ho lasciato andare via da me e dal nostro bambino, senza riuscire a fermarti!
Quando mi hanno chiamato dall'ospedale per dirmi che ci avevi lasciato e che non avevi superato l'operazione...beh io ti ho odiato con tutta me stessa, avrei voluto urlare al mondo che eri un buonanulla e che ti odiavo da morire...e mi dispiace di averlo pensato, ma cerca di capire che avrei partorito qualche giorno più tardi...ed ho solo 17 anni, sono solo una bambina! Insomma, come avrei potuto non odiarti in quel momento? però ora ho capito che prima di andartene tu sapevi che mi avresti lasciato un vuoto incolmabile, ed è per questo che mi hai lasciato il dono più bello che io abbia mai ricevuto e che nessun altro poteva regalarmi...uno splendido bambino che ha lo stesso tuo dolcissimo sguardo, e che ti assomiglia come non mai (per fortuna)! Quando lo guardo mentre dorme e mentre lo cullo tra le mie braccia, mi ricordo i nostri momenti, i tempi in cui siamo stati insieme...quelli più belli che possa ricordarmi! Grazie amore mio...lo so che con queste poche righe non potrò mai ricambiare...ma spero che in questi 3 bellissimi anni, sia ruiscita a regalarti tutto l'amore di cui avevi bisogno...e spero che quando ti raggiungerò tu possa perdonarmi per la punizione che ti sei preso pur rendermi felice...e per farmi vivere! Ma questa non è più vita...la mia vita è terminata nello stesso momento in cui è finita la tua! Ed ora io devo prendermi cura del bimbo, ma non sarà facile...! sin da ora mi chiedo come farò quando crescerà e mi chiederà di te...cosa gli dirò? come gli spiegherò quel che è successo? sarò in grado? avevo bisogno di te... tu sei sempre stato quello che prendeva iniziativa...e lo sai che io, invece, sono un completo disastro! Ti prometto che verrò a trovarti...ma per ora non ne ho ancora la forza...cerca di comprendermi, ti prego! Sai non riesco a smettere di piangere, ma so che è tutto inutile pechè tu non tornerai...ma sappi che ti amo e che anche tuo figlio ti vuole bene!!! Addio amore mio...sorvegliaci da lassù e riposa in pace ora che puoi!
Per sempre tua
Carla

27 gennaio 2012 - Perugia

Categoria: Addio

da francesca

addio a una persona cara che ci tengo dippiu... li voglio bene pero ora non ce piu e tutto finito...la vita e cosi

30 gennaio 2012 - Taranto

da mary

L'amore che provi dovrai darlo a tuo figlio... le parole nasceranno dal cuore quando gli parlerai del padre... lui continua a vivere in te e in tuo figlio... amalo sempre... e prenditi cura anche di te...

2 febbraio 2012 - Milano