Pensieri

da Alessio

Ho passato di nuovo in rassegna possibilità, impossibilità e soluzioni, ne ho discusso con gli implicati, ho testato il terreno per considerare il da farsi. Potremmo impostarla così come diceva lei, cominciando a vedersi nel frattempo che sistemo le altre cose.
Quando le dissi che dovevo prima risolvere altri problemi era perché avevo ricevuto le minacce di una certe personcina che tiene in antipatia sia me che lei. Mi dispiace deludere ancora. Ecco perché volevo prima accontentare prima loro e poi lei. Ma adesso so che lui non riesce ad accettarci insieme né lo farà mai se prima non gli mostrerò che insieme a lei sto bene. Dovrò farlo anche mi costerà all’inizio. Lei vale molto di più.
Fondamentalmente ciò che interessa a tutti è che non ne venga rovinata la loro bella reputazione. Certo reagiranno con forza quando vorrò andare a passare una notte fuori ad esempio, ma dacché la relazione si sposterà sul reale avrò anche l’appoggio di altri che non hanno pregiudizi e fanno davvero il mio bene.
Dovremmo iniziare a vederci in maniera più indolore per loro facendo pensare ad un incontro ufficiale. Potremmo vederci per qualche minuto lì per un saluto. Questo potrà avvenire solo dopo aver risolto gli ultimi dubbi che riguardano più me che lei.
Do la piena disponibilità di me stesso in questa relazione. L’importante è che avvenga con gradualità.
Ciò di cui ho bisogno è agire, sempre con ragionevolezza, ma spontaneamente senza il timore dei giudizi. Credo che ciò non darà luogo a fraintendimenti nella realtà.
Ne farò di errori, lo so. Ovvio che non potrò essere già perfetto. L’importante è che lei ricordi che di base c’è sempre l’amore. Non è che per un elemento che va storto puoi andare a mettere in discussione un intero mondo di cui tu sei al centro. Credo che la spontaneità sia quello che cerca anche lei.
Non voglio dettare le condizioni per lei. Sto cercando una soluzione che vada bene ad entrambi. Nel caso ci voglia pensare le lascerò il tempo. Se avrà bisogno della mia assenza, basterà un cenno che non scriverò nemmeno più su questo sito. Di certo però non potrà chiedermi che vada via anche altrove. Resterò altrove ma nei dovuti limiti del rispetto. Con me stesso me la vedrò io in silenzio.
Ecco appuntato tutto quello che avevo da dirle. Non vedo l’ora di piegare questo foglio in una busta e lasciargliela davanti casa.

9 gennaio 2012

Categoria: Pensieri