Genitori e figli

da anonimo

Non ne posso più di mia madre. Da quando si è separata più di 3 anni fa è diventata una persona orribile. E' cattiva nei confronti del mondo, sempre pronta a criticare, mai un sorriso. Ogni giorno a tavola non facciamo altro che litigare. Oggi per l'ennesima volta ha criticato pesantemente la mia ragazza (stiamo assieme da oltre un anno e mezzo ed è la storia più importante che abbia avuto) e la sua famiglia, accusandoli di essere persone di mer*a che hanno avuto la fortuna di avere una vita priva di problemi. Essi infatti sono davvero una bella famiglia, fanno un bel lavoro con cui guadagnano bene e hanno una bella casa. Mia madre dice che i genitori della mia ragazza mi portano rispetto solo fino a quando resterò il ragazzo di loro figlia e che in ogni caso presto tra me e lei finirà. Se sono arrivato a scrivere qua è perchè oggi ho superato il limite. Vorrei tanto sfogarmi con la mia ragazza ma non posso riferirle queste cattiverie gratuite sparate da mia madre, che attaccano direttamente lei e i suoi familiari, perchè ciò rovinerebbe inevitabilmente la mia storia e io non voglio questo. Al tempo stesso però queste cose mi pesano dentro come macigni, è dura per me guardarla negli occhi o pranzare con i suoi, che spesso mi invitano a casa loro trattandomi come un figlio o quasi, quando mia madre non fa altro che attaccarli in continuazione. Mio "padre" se n'è andato di casa 3 anni fa perchè aveva un'altra e da allora non mi ha più cercato, anche perchè si è fatto una nuova famiglia. Insomma, mia madre è l'unica persona che mi è rimasta. Sa bene quanto ho sofferto e continuo a soffrire per la mia situazione familiare, e sa altresì bene quanto la mia ragazza mi abbia aiutato in questo. Perchè vuole il mio male allora??Perché?? Spero tanto di andarmene presto da casa e rifarmi una vita altrove da solo...credetemi..

20 agosto 2011 - Trapani

Categoria: Genitori e figli

da Anonima

Mentirei se dicessi che ti capisco, perchè anche se a volte litighiamo la mia famiglia è molto unita.
Non so cosa significa essere abbandonati da tuo padre e avere rapporti conflittuali con tua madre, ma sicuramente ti farai solo del male tenendo tutto dentro.
Io ti consiglio di parlarne con lei, spiegarle che il suo comportamento ti ferisce e se davvero ti vuole bene capirà.
Infondo è tua madre!

20 agosto 2011

da Sara

Tuo padre forse ha lasciato un vuoto grande in lei e questo deve averla resa arida!! Dirti di capirla sembra ovvio...ma sei tu ora ad aver bisogno di supporto! E' una situazione difficle...cm ce ne sono tante oggi, purtroppo!! Forse in fin dei conti lei e' anche un gelosa di te...ha paura di perdere l'unico affetto autentico!! Rassicurala e spiegale che hai bisogno del suo affetto, della sua comprensione!! In fondo anche lei e' il tuo piu' grande affetto e dovete ritrovarvi!! Cosi facendo continuate solo a farvi del male... male che deriva dall'abbandono di tuo padre!!
Ecco...dovete fare in modo di dimostrare anche a lui, che siete forti e che ce la fate anche da soli!!
Ritrovatevi...ve lo aguro di cuore!!
E alla tua ragazza non dire niente...mai!

21 agosto 2011

da francesco

ciao anonimo, sei un grande e sii fiero di te stesso tienilo a mente. un abbraccio

13 settembre 2011 - Torino