Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Rugiada

Restituirò al tuo cuore ciò che in silenzio ho rubato…ridonerò alla tua anima ciò che pensavo scioccamente fosse mio. ..e ai tuoi occhi restituirò il sorriso che strappai tempo fa. Non posso avere niente di te…niente di ciò che non m’appartiene. Niente. Anzi qualche volta i tuoi pensieri li farò miei; perchè intrepidi e curiosi bussano alla porta del mio cuore, ma come un lampo fuggono e non danno spiegazioni…forse sono spinti solo dall’incredula vanità di vedere ciò che in esteriorità non riescono a guardare, purtroppo mutilati dalle apparenze e dall’orgoglio che io stupidamente faccio sì che emerga…e purtroppo li sottrae dal vedere ciò che realmente è. Restituirò tutto per sentirmi più leggera…per colmare quel vuoto che non riuscirò mai a spiegare. Guardami negli occhi…cosa vedi? Cosa percepiscono i tuoi occhi nell’incrocio con i miei. Cosa? Purtroppo so che non me lo dirai…mai!!Va bene così.

14 luglio 2011

Categoria: Pensieri

da PokerFace

Cosa vedono i miei occhi all'incrocio con i tuoi? Cerco di affondarvi più al lungo del solito...

per scrutare qualcosa che sento esserci, ma che non riesco a raggiungere mai.

L'hai celato in profondità il tuo amore, dietro la trincea delle apparenze e il filo spinato dell'orgoglio, dove nessuno potrà prenderne, se non...

chi riceverà il tuo lascia passare.

In quegli occhi del colore e della dolcezza del miele, vedo una persona che d'animo gentile, una persona che ha dovuto essere forte e farsi forza anche se forse non lo era in tal misura.

Una persona che ha amato e sofferto... e che forse ora non ha ciò che si aspettava.

Provo un senso di tenerezza immenso quando sto lì a guardare.

E mi accorgo di quanto sia impossibile...

14 luglio 2011

da Rugiada

Si ho amato e sofferto...amo e soffro perchè non potrò mai avere ciò che desidero con tutta me stessa. Non potrò mai amare ciò che amo con tutto il cuore e per questo soffro! Ho celato il mio amore in profondità, è vero… l'ho fatto per non poterlo far scorgere agli altri ma solo a chi guardandomi davvero dentro ne sentirà la sua essenza e ne verrà travolto dalla sua dolcezza infinita...Anch'io mi accorgo di quanto sia impossibile...mentre sono li immobile a guardare a guardarti...e per questo molte volte mi rattristo. Ora so cosa vedono i tuoi occhi all'incrocio con i miei...ma non so cosa sente "davvero" il tuo cuore quando spesso per casualità s'avvicina dolcemente al mio, mentre ne sente il suo tepore e ne percepisce la sua essenza? Cosa? perché non riesco a capire…il mio cuore sente una cosa mentre i miei occhi ne vedono un'altra…poiché non lasci trapelare alcuna emozione, riuscendo ad essere così indifferente, distaccato…e freddo. Grazie di avermi risposto con parole dolcissime che sono entrate dentro me scuotendo tutto il mio essere…grazie. Ciao non ti scordar di me.

15 luglio 2011

da Sincera

P.Face quante donne si potranno riconoscere nelle tue parole? Una marea!! e hai saputo fare centro anche nel mio cuore. Sono esattamente così, mi sento esattametne così...Grande!!

15 luglio 2011

da PokerFace

Ti dirò... di solito provo una gioia immensa quando riesco ad esserti fisicamente vicino...

è come se mi trovassi davanti alla fonte della mia vita, della mia speranza, della felicità per me...

con te mi sento completo

Tuttavia, mi ha causato una strana sensazione l'incontro che hanno vissuto da poco le nostre anime...

per un attimo perdendomi nei tuoi occhi, ho sentito come una punta trafiggermi il petto...

ti sarò apparso pensieroso

stavo solo guardando il mio cuore ridotto in pezzi dalla consapevolezza di stare sbagliando tutto.

Non è in te che posso spevare.

15 luglio 2011

da Rugiada

Anche tu mi completi regalandomi una gioia e una felicità che riempiono la mia vita…anche se non sei con me ti sento vicino e quando il mondo sta per crollarmi a dosso al solo pensiero di te il mio cuore s’illumina di speranza che domani sarà migliore. Non sei tu a sbagliare tutto…ma io, rincorrendo un sogno che non potrò mai raggiungere…e anche se mi dona gioia, serenità e tanta infinità felicità nell’incontro delle nostre anime dei nostri sguardi donandomi la vita; so che un giorno dovrò rinunciarci…perché e giusto che io lo faccia. Mi dispiace tanto di provocarti questa strana sensazione di sofferenza e di dispiacere…tanto. Non è quello che vorrei che tu sentissi! Non vorrei. Vorrei trasmetterti tutto quello che di positivo, di speciale, di profondo sento dentro per te, ma vedo che la mia speranza di poterlo fare svanisce e muore con il confronto dei tuoi pensieri del non fidarti davvero di me!...perchè come hai detto tu: “non è in te che posso sperare” questa piccola frase mi ha fatto pensare e riflettere, forse ho frainteso non capendo il significato oppure purtroppo l’ho inteso bene. Sono triste non ne capisco il motivo, so solo che il mio cuore mi sta dicendo; che l’amore ha in se la speranza, ne conosce confini ne conosce tempo…se tu non hai speranze per me non hai neanche amore nei miei confronti…ma solo un affetto e una tenerezza che semplicemente può essere scambiato e frainteso per qualcosa di ben più profondo.

16 luglio 2011

da PokerFace

Cara Rugiada, sai, io non credo a tante cose: non credo ai dogmi, non credo nel per sempre perché ha sempre una fine, non credo nelle filosofie, nei sistemi senza difetti, nel male assoluto, nel buono per eccellenza tantomeno... ma trovo che ognuna di queste cose acquista tanto valore quanto più in esse è presente l'amore. Io credo nell'amore. E la cosa più vera che unisce le persone, è la cosa che ha più potere, sia nel bene che nel male. A proposito di quest'ultimo so bene quanto possa essere tetra la negatività dell'amore... ho amato tanto... posso dire di avere amato a tal punto, di aver dato me stesso in tal misura, che se in un dato momento mi avessero chiesto di rinunciare alla mia vita per il bene di quella persona, in quello stesso momento l'avrei ceduta. E poi? Cosa ne è stato di tutto quello che ho dato? Un niente e si è rivelato tutto vano. Eppure non per questo sono diventato un cinico dal cuore ghiacciato; a volte vorrei essere un disilluso, ma mi riesce impossibile, sono fatto così, è più forte di me vedere sempre la parte bella delle persone ed amarle per questo. Ecco, quella frase che tu citavi non era mancanza di fiducia o d'amore... era solo un tentativo di non farti scendere ancora più a fondo di quanto non lo sei già, quasi un gesto fatto a beneficio di tutti, perché sappiamo bene che al 99% è impossibile e al 100% uno dei due soffrirà nel distacco. Tuttavia, se da una parte cerco di non nutrire con troppi pensieri questo sentimento folle, d'altra parte esso mi ha già messo in catene e mi conduce suo prigioniero. Ti amo e... so di star correndo senza freni verso un precipizio.

16 luglio 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »