Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da roberto

Sono invidioso di mio fratello, come faccio a superare questa cosa? me la porto avanti dall'infanzia..
Mio fratello viene sempre elogiato dai miei genitori e dai parenti, si parla sempre e solo di lui. Lui che è al politecnico e prende sempre 30 e lode. Lui quello colto. Quello bello. Lui che se c'è qualche banalissimo problema è cosa buona e giusta considerare il suo parere. Lui quello simpatico. Affettuoso. Mentre nessuno considera me: il figlio che non ce l'ha fatta nella scuola del fratello, è stato bocciato e si è iscritto ad un professionale. Quello che è sempre introverso e non parla mai con nessuno. Quello che non viene mai capito. quello "strano". quello che è e sarà sempre visto con ripudio dai famigliari e considerato la feccia della famiglia.
Scusate x lo sfogo, ma sono stanco di tutto voglio allontanarmi al più presto dalla mia famiglia.
Ciao ragazzi scusate se vi ho rubato del tempo

9 luglio 2011

Categoria: Genitori e figli

da Anonimo

i figli non sono tutti uguali e i genitori lo sanno e li amano a prescindere dal loro carattere e dai loro successi a scuola...sono mamma di due figli...il primo è come tuo fratello, il secondo come te...io li amo allo stesso modo, non preferisco il primo al secondo quindi non sentirti inferiore a lui...i tuoi ti amano come amano lui...ed è una fortuna che siete diversi...voi figli siete diversi ma questo non vuol dire che uno sia migliore dell'altro...sei speciale anche tu, convinciti di questo

10 luglio 2011

da me

Caro Roberto, fai bene allontanati. Perchè l'amore di mamma non può evitarti il dolore che ti provoca questo continuo e dolorosissimo confronto, dolore solo tuo che questa mamma non può capire dalla sua ottica tutta egoistica di chi non sa cosa sono questi continui confronti: minano l'io e l'autostima della persona! Amali per quello che possono darti ma allontanati e formati una meravigiosa slendente famiglia nuova !!! Ciao Roberto in bocca al lupo!!! Dai che ce la fai!!!

10 luglio 2011

da Mee

Ma che consiglio assurdo Me...
E' la sua famiglia...c'è sicuramente un modo migliore per risolvere...senza perdere nessuno!
Autostima...confronto a rendere...fiducia...
Non serve allontanarsi...

10 luglio 2011

da luna

Migliora e dai il meglio di te, fai capir loro quanto vali così capiranno di esser stati degli stupidi a considerarti un incapace e a pensare che tuo fratello sia meglio di te! Le difficoltà che possiamo avere nella vita non devono impedirci di almeno tentare di risalire la china. Migliora per te stesso e fagli vedere chi sei!

10 luglio 2011

da Utau

Caro Roberto, credo che i primi due utenti che hanno risposto alla tua dedica abbiano detto entrambi cose verissime. I tuoi genitori ti ameranno sicuramente, a modo loro forse, senza accorgersi che in qualche modo arrivano a ferirti. Io sono sicura che anche tu vuoi bene a loro ed anche a tuo fratello. I rimanenti parenti credo che in termini di affetto sia tutto di molto secondario ed è giusto così, caso mai ti ferirà sentire che la tua autostima viene minata. Ti capisco perchè anche io come te sono la figlia che pur mettendocela tutta non è riuscita a dare le stesse soddisfazioni del fratello. Sono stata bocciata due volte, lui nemmeno una. Nello sport, lui era bravissimo a basket io dopo uno shock subito a nuoto non riuscivo a levarmi la paura dell'acqua, mia madre si arrabbiava, diceva che non ero in gamba come mio fratello, lasciato il basket per ragioni di salute lui si iscrisse a nuoto e finì per superarmi di gran lunga. Lui il ragazzo magro e con grandi amici, io la cicciottella che di amici non ne ha. Lui con le fidanzate, io che se un ragazzo mi guarda di striscio nevica. Comprendo molto bene il tuo stato d'animo e pur amando i miei genitori e mio fratello, so per certo che per sentirmi realmente realizzata e guarire per quanto possibile il mio cuore, devo assolutamente cambiare aria e costruirmi una nuova vita. Sebbene sappia che è un progetto che si realizzerà al suo tempo, mi sto impegnando al massimo per realizzarlo: desidero concludere i miei studi e trasferirmi per lavoro in Germania. Non è detto che anche tu debba andartene così lontano, semplicemente la Germania è il mio grande sogno, voglio quindi dirti di continuare a coltivare i tuoi interessi e concentrarti sul realizzare i tuoi sogni perchè in condizioni tanto amare, la forza dei propri desideri ed obiettivi è la sola cosa che può spingerti ad andare avanti. Leggere la tua dedica è stato per me come riflettermi in uno specchio. Un abbraccio.

10 luglio 2011

da me

Per tutti:leggete attentamente la risposta di AUTAU. Grazie a te cara, hai spiegato chiaramente la situazione. Bravi e complimenti agli altri: FACILE PARLARE VERO???? COME SI FA AD ALZARE LA TESTA QUANDO LE PERSONE A TE PIU' CARE NON FANNO CHE CONFERMARE SOTTILEANDO OGNI SANTO GIORNO QUELLO CHE NON FAI E QUELLO CHE NON RIUSCIRAI MAI A FARE? MOLTO FACILE A DIRSI TERRIBILMENTE COMPLICATO A FARSI E VI DICO SOLO UNA COSA, PROVARE PER CREDERE!!!! AUTAU SOLA PUO' PERMETTERSI DI DIRE PERCHE' HA PROVATO SULLA SUA PELLE!E se sapete leggere con attenzione ho scritto continua sicuramente ad AMARLI. Ma SALVA TE STESSO CERCANDO DI REALIZZARE LA TUA ESISTENZA O VERAMENTE CONFERMERAI IN PRATICA CON UN'ESISTENZA VUOTA A PIANGERTI ADDOSSO!!!!

10 luglio 2011

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »