Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Rugiada

Basterebbe fermare il volo dei miei pensieri...basterebbe bloccare la scia dei miei sogni...impedire che le illusioni invadano il mio cuore, affievolendo la luce della mia speranza...basterebbe così poco per essere felice. Così poco…con il mio proseguo senza il tuo, così poco; per rasserenare la mia anima nella bellezza della vita… Anche senza l’amore.

5 luglio 2011

Categoria: Pensieri

da anonimo

senza l'amore?...la felicità?...forse stare bene...essere sereni...evitare la sofferenza...nutrire il proprio corpo...godere del benessere fisico e chiudere la propria anima in un limbo ma... si può "vivere" a metà?

5 luglio 2011

da Rugiada

…è difficile, tanto tanto difficile, non posso continuare, devo tentare…spegnere i mie sogni inutili e superflui, è giusto così devo farlo. Rinchiuderò la mia anima dove nessuno possa mai scorgerla, affinché si rassereni il mio pensiero…non si può vivere a metà ma devo provare senza far soffrire nessuno…senza che nessuno scorga la mia sofferenza lungo la mia vita. Lo so, senza l’amore non c’è felicità ma forse per me non ci deve essere ne l’uno ne l’altro.

5 luglio 2011

da anonimo

molla tutto e corri dal tuo "lui" ...se ti ama probabilmente non aspetta altro...certo se i dubbi sono i tuoi allora fai bene a prenderti tempo per capire cosa davvero vuoi dalla vita.

6 luglio 2011

da altroanonimo

Mi ritrovo nei tuoi pensieri... per una simile impossibilità di amare. E facile dire che la vita è bella perché esistono piccole cose quotidiane che possono renderti felice...ma a me queste sembrano tutte chiacchiere di gente che non ha la minima idea di cosa significhi condurre una vita mutilata. Sì, esistono le piccole cose quotidianeche possono renderti contento per un pò, ma quando dentro di te vuoi una cosa, non ti accontenti certo di scadenti surrogati. Personalmente, non so se questa cosa riuscirò mai ad accettarla... quasi sicuramente non l'accetterò mai.. come potrei quando so di non avere più di un'esistenza e che quella che ho la posso vivere solo come vive una macchina, senza nessuna emozione forte e vera? Mi viene la nausea solo a pensare a quanto possa essere mediocre la vita di alcuni. Certo c'è qualcuno che sta peggio... magari gente povera, che non ha il necessario, gente disabile ecc. ma è difficile trovarne e poi, credo, che questa gente che sta tanto a terra non si ponga nemmeno il problema di una vita migliore e per questo non soffre nemmeno più. Ma chi sta nel mezzo... chi sa di avere qualche possibilità come può accettare una vita senza il meglio che essa offre? Io non riesco ad accettarlo e vivo con perpetuo senso di malessere, un perpetuo nodo che non riesco ad ingoiare. Non vedo che senso possa avere quello che devo fare: studiare, lavorare, se poi non potrò mai formarmi una famiglia mia, non avrò nessuno su cui contare nei momenti difficili...non voglio nemmeno nominare le ragioni per cui mi è preclusa questa possibilità... dico solo che maledico quel giorno in cui conobbi come può renderti completo e felice l'amore... non l'avessi mai sperimentato, non starei nemmeno a pormi il problema. L'unica consolazione che ho è l'immaginazione, la vita online, la presenza di una famiglia che tiene a me, e la consapevolezza che in fondo la vita fa schifo un pò per tutti: anche chi ha una compagna è soggetto a gravi ferite emotive per incompatibilità di carattere, tradimenti, vendette e simili. Comunque mi è chiaro che la solitudine è in ogni caso peggiore dell'avere compagnia... e ogni giorno soffro il supplizio di vedere che non ho niente rispetto agli altri... nessuno potrà mai consolarmi, né convincermi che la vita è bella, perché l'unica cosa bella della vita è il fatto che ad un certo punto essa ha una fine... meno male! Certo però non mi arrendo qui, perché la possibilità che un giorno possa essere felice, mi riscalda al cuore solo al pensiero...nel frattempo continuo a lottare per quello che sogno e a sognare per non spegnermi nel freddo di questa realtà disinteressata. Chi la detto che i sogni e le illusioni si devono rinnegare? C'è gente che sopravvive solo grazie ad essi...

6 luglio 2011

da Rugiada

Per anonimo
Non posso…per prima cosa non sarebbe giusto per entrambi, poi lui non mi ama. Il silenzio ne è la conferma. La mia è stata solo una stupida illusione divenuta sofferenza, inutile sofferenza. Grazie tante della comprensione e del non avermi giudicato. Ciao

Per altroanonimo
So che si soffre senza amore o meglio ancora si soffre per un’amore che non puoi avere in nessun modo… è straziante, opprimente ma la vita è bella anche se si conduce una vita mutilata e a metà. Ma è anche vero che senza l’amore non si possiede niente anche se si ha il mondo. E non si è nessuno, anche se si conduce un impero e si è in cima all’olimpo. Si soffre tanto… bisogna convivere e condividere con la sofferenza la vita per andare avanti, bisogna essere forti per non mollare per trovare la positività in tutto, poi ci sono le illusioni e i sogni che anche se vorremmo cancellare sono sempre presenti e rendono la nostra esistenza migliore di quella che è. La vita si deve accettare per quello che è…mai nella mediocrità distinguendosi sempre fare sempre in modo di essere se stessi. L’amore è inevitabile arriva per tutti esso ti completa ti rende tutto…arriva per tutti anche se non vuoi arriva… per tutti “nessuno escluso” quindi non maledire il giorno in cui l’hai incontrata vorrebbe dire maledire te stesso e la tua esistenza. Bisogna saper prendere la vita, vedi gia il fatto che stia parlando con me è una consolazione per entrambi, non sei l’unico a sentirti così… ci sono belle persone che sanno ascoltarti e capirti senza giudicarti anche solo per questo la vita è bella anche se tu pensi il contrario. Non arrenderti come ho fatto io sogna continua a sognare, lotta contro questa realtà fredda e muta dai vita alle tue illusione se ti è possibile…io non rinnego nei sogni e ne le illusioni vorrei solo cancellarli per non soffrire e non sentire più questo malessere che mi opprime il cuore…ciao e grazie

7 luglio 2011

da me

ciao Rugiada, scusa se non capisco esattamente, tu perchè non puoi amare? Non lo hai ancora trovato? Oppure ami una persona già impegnata? O siete entrambi impegnati?E comunque no, non si vive senza l'amore. Nella peggiore delle ipotesi, continua così ma non spegnere mai le tue illusioni, si vive anche solo di sogni ed illusioni. E' senza sogni che non si può vivere.

7 luglio 2011

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »