Lettere

da BravaCerratzBrava per Saverio

Ciao Save, tu questa dedica non la leggerai mai... Però pensare di scrivere a te, mi aiuta a tirare fuori quello che sento.
Sono 4 anni che ti vengo dietro, che ti corteggio, che mi piaci e che tu lo sai. Sono 4 anni di tentativi, di occasioni..che io ho cercato, sperato e a volte trovato per viverti. Tu non hai mai ceduto, hai sempre mostrato un grande rispetto..una grande comprensione e pazienza. Avevo 15 anni e tu 18..ma adesso io sono appena maggiorenne e tu..tu stai lì, ancora lì, non hai mosso un dito per tutti questi anni..il tuo carattere, il tuo progetto di vita ancora a me sconosciuto te lo hanno impedito, io non sarò al centro della tua vita, e tu della mia..Ma c'ho sperato, tanto e tu sai quanto.
Il tempo però ha fatto il suo corso, sono cresciuta, cambiata, forse più di te..ti ho aspettato, ho aspettato un gesto diverso, un'attenzione particolare, un piccolo accenno..un qualcosa. Ma niente. E senza che me ne accorgessi, un giorno poco tempo fa mi sono detta: Non lo penso più come prima. Oramai la rassegnazione ha preso il posto alla speranza.. Non deve andare così, e fino a qualche mese fa volevo andare contro il destino..ma poi ho capito che tu stai bene così..e adesso anche io.
Andrà sempre meglio, l'emozione, l'imbarazzo..quelli non scompariranno..ma vorrò il tuo bene prima del mio. Capirò le tue scelte, e mi farò da parte. Ti ricorderò come uno dei periodi più intensi della vita. E ti ringrazierò, per gli stomachi chiusi, per i sorrisi che per te che non erano previsti e che per me erano tutto. Ti vorrò bene, come adesso. Ti ho immaginato tante volte nel mio futuro, nella mia vita.. E ti ricorderò così.. un insieme di immagini pensate, sognate..e adesso sempre più sfumate.
Ti voglio bene Save.. e te ne vorrò sempre.

9 aprile 2011

Categoria: Lettere