Delusioni

da UNAESSE per UNP

Non so cosa ti ho fatto, sembra anche che io ti stia sulle... Non credo di aver avuto un atteggiamento sbagliato nei tuoi confronti o comunque diverso dall'inizio..Eppure, mentre prima era così disponibile, dolce e simpatico..ora a stento mi saluti..Non che lo pretenda per carità!! Pero' ci sono rimasta male...forse sei falso come tutti gli altri in quel contento..Peccato, pensavo di aver scorto in te qualcosa di diverso da loro..una luce che brilla veramente dal profondo del cuore..ma forse...era solo una stupida illusione..Forse sei stato gentile semplicemente perchè dovevi...Sai che c'è? C'è che a me del conformismo non me ne sbatte veramente niente..ed è per questo che ritengo di non essere e di non poter mai far parte di voi..Sono diversissima anni luce dalla vostra filosofia di vita. Sono nata libera e libera rimarro'...come tale...rifiuto qualunque tipo di finzione e di malsano compromesso. C'è anche, che purtroppo, non me la so tirare...e pensare che tante lì dentro se la tirano anche per niente..Ma che ci vuoi fare? Sono fatta così...difficile cambiare ormai..Sotto sotto, ne vado fiera del mio carattere, anche se so mi causa parecchi dolori...
Peccato..speravo tu fossi come me.

21 febbraio 2011

Categoria: Delusioni

da Dolce

Ci sono caratteri simili, mai uguali.

21 febbraio 2011

da Anonimo

Sono tra le centinaia di persone che si possono riconoscere in questa dedica; se fortuitamente si riferisse proprio a me, le direi che la luce che vedeva brillare in fondo al mio cuore era vera, e non era altro che il riflesso di un sentimento genuino. Un qualcosa di particolare, un'infatuazione non temporanea, direi amore, seppure platonico. Platonico e non corrisposto.
Il tempo e le circostanze oggi ci hanno allontanato, io continuo ad essere me stesso e quindi ben disposto verso tutti, meno nei confronti delle persone che sospetto mi stiano prendendo in giro. A un certo punto i fatti e le circostanze mi hanno fatto pensare certe cose di lei, mi fanno credere che tra noi non sia mai esistito niente di speciale e che quindi valesse la pena sfruttare questa lontananza proprio per liberare la mente da tutta una serie di aspettative destinate ad andare deluse.
Cercare il migliore equilibrio possibile nei rapporti obbligati con persone che ti stanno sulle palle, non significa essere falsi... anzi credo che sia un segno di maturità...
ma con lei era tutta un'altra storia... il mio problema non era dimostrare gentilezza, semmai di nascondere tutto quello che provavo. Lei potrebbe capire il motivo di questo comportamento. Lo stesso motivo che doveva spingerla, dal mio punto di vista, a mostrare per prima e con chiarezza il proprio eventuale interesse (di spunti ce ne sono stati parecchi, quante volte abbiamo parlato del nostro rapporto!)
Il mio problema è che non riesco a concepire un rapporto che si definisce speciale, unico, meraviglioso tra un uomo ed una donna senza pensare che ci sia dell'altro. Se comincio ad accettare certi discorsi è perchè penso che ci debba essere dell'altro. Però a questo punto credo che lei abbia una visione diversa della cosa. Se invece la vede come me, perché non siamo mai riusciti a dirci certe cose?

21 febbraio 2011

da anonima

Per il semplice fatto che è molto difficile guardare negli occhi della persona che ami e ammette di volerle veramente bene…non si tratto di immaturità ma solo di paure che ci fanno commettere gesti e atteggiamenti diverso da quelli che vogliamo davvero!!

22 febbraio 2011

da UNAESSE

Non credo tu sia chi speravo..io e lui non abbiamo rapporti se non di tipo puramente formale...e non siamo purtroppo così in intimità e confidenza da poter parlare siceramente di certe cose. Ma voglio risponderti ugualmente, dandoti come spunto la stessa visione che hai tu su di lei..Forse Lei non parla apertamente e liberamente con te semplicemente perchè ha paura dei propri sentimenti..o meglio..forse ha paura di essere ferita..o non capita..Potrebbe essere?

22 febbraio 2011

da Anonimo

Per UNAESSE
Potrebbe essere? Io penso di no, so che è stata capace di andare molto velocemente al sodo su certe questioni...
Quindi non sei tu... mi dispiace, ma forse è meglio così!
Buona fortuna!

23 febbraio 2011