Lettere

da emma

LEttera a nonno che non cè più ormai <3
CAro nonno,
Come stai?Son passati tanti anni da quando te ne sei andato, ma la ferita ancora non si è richiusa.C'è che sento ancora quel senso di vuoto.
Oh, nonno,anche se non parlo spesso di te, non devi pensare che ti abbia dimenticato.Ci siamo solo abituati alla tua assenza, e poi, parlare di te fa sempre un po' male.

Me lo ricordo quel giorno infernale, sai?Ero piccina, e quando la mamma mi disse che il mio nonno non c'era più, nascosi la testa sotto la coperta di pile.Mi chiusi in bagno, a piangere, seduta per terra.Mi ricordo tutto;le lacrime della mamma, i discorsi dello zio, e quella dannata visita al cimitero
Mi manchi, nonno.Mi manca vederti a braccetto con la nonna, mi manca il tuo borbottare quando criticavo la caccia.Mi manca il tuo parlare con il cane, mi mancano i pomeriggi d'estate passati in giardino e il tuo cappello di paglia.
Mi manca quando facevi finta di non esserti accorto che avevo finito di mangiare, e fingerti sorpreso nel vedere il piatto vuoto, solo per farmi felice.Mi ricordo ancora la tua voce, sai?Anche se è passato tanto tempo, è ancora lì, fresca nella mia mente.
C'è che sono gelosa di Dio, perchè ti ha con lui, ed io sono sola.
Grazie Nonnino, per l'amore infinito che ci dedicavi ogni istante, ogni secondo della tua vita.
E ora mi asciugo queste lacrime, che questo non è un'addio;E' solo un'arrivederci.
Ti Voglio Bene.

22 gennaio 2011

Categoria: Lettere