Lettere

da passaggisegreti per ladrodisogni

Sai qual'è la cosa buffa? E' che io da te non volevo proprio nulla...mi bastava cio' che avevo e che mi davi...non ho mai avuto pretese...stavo così bene. Sai, ora un po' mi viene da sorridere a pensare alle tue frasi, costruite, buttate lì, tanto per vedere che reazione avrebbero sortito...E' buffo, come due persone che pur intimante si sono conosciute bene, non siano risucite a capirsi veramente...Comuqnue, se lo vuoi sapere, starei qua a parlare con te anche per giornate intere... non mi stancherei mai, lo so...Sono così in pace con me stessa che non temo nulla di te. Ti potrei ascoltare oltre che parlare, per ore ed ore ed ore...senza mai sbuffare e senza mai dirti basta... Se tu questo non lo chiami amore...dimmi, che nome possiamo dargli? Forse è solo stima, forse è rispetto, forse è qualcosa che non so definire...Ma so di certo che lo farei...Non credo tu abbia incontrato nella tua vita tante persone contente di ascoltarti veramente, io credo piuttosto che ti sei voluto sbarazzare di me perchè altrimenti, avresti dovuto calare la maschera di Uomo Duro che indossi da sempre...Quella corazza che ti protegge dagli altri... Tu vivi nel tuo mondo, pensando di essere bello, elegante, insostituibile, forte e coraggioso...e sorrido al solo pensiero che invece, ho visto oltre quella maschera... e dietro allo scudo...non c'è un guerriero... ma un dolcissimo Uomo, sensibile ed innamorato dell'amore...Non dico verso di me, ma in generale...Ma tu queesto, non lo ammettarai mai...Ma va benissimo così..non importa sai...Mi basta sapere di averlo fatto...ho guardato dentro te...e tu non te ne sei nemmeno accrto...preso com'eri a difenderti...da cosa poi?

26 agosto 2010

Categoria: Lettere

da Anonimo

Cara passaggisegreti,
premetto che non sono la persona a cui dedichi questi pensieri. Prima di tutto voglio farti i complimenti per quello che scrivi e per come lo fai. Però secondo me sbagli su una cosa. Sei davvero convinta che si possa conoscere veramente una persona?? Io credo di no. Parli di apparire e di essere come fossero concetti assoluti quando invece sono del tutto relativi. Hai ragione, le persone portano mille maschere, ma dietro c'è solo del "magma incandescente",cangiante, in continuo mutamento. Noi non abbiamo un carettere ma ne abbiamo tanti, a seconda della situazione, delle emozioni, del trasporto della salute e di mille altre cose. pensa a chi sei, a come ti vedono gli altri. Quante volte capita che in situazioni identiche ci comportiamo in modi diversi. Abbiamo una maschera anche per noi stessi, per vederci più belli, più giusti, o per adattarci a comportamenti e convenzioni sociali. Non pensare mai di conoscere una persona, non aspettarti niente perchè sbaglieresti. Le persone cambiano, cambiano le situazioni. L'unica cosa che non può cambiare sono i fatti, i ricordi. Quelli si che li puoi giudicare, non le persone.
Un saluto.

26 agosto 2010

da Anonima

Anonimo

Mi manchi

26 agosto 2010

da Passagisegreti

Ciao caro anonimo, è molto vero quello che scrivi, io non lo giudico in modo Assoluto...ma per come si è comportato con me, si lo posso giudicare. Non lo sto mettendo in croce, sicuramente lui in altre occasioni avrà avuto modo di comportatrsi diversamente, in modo migliore e più corretto, ne sono certa. Ma purtroppo il giudizio e l'idea che mi sono fatta di lui non possono che essere negative. Conosci no la teoria di causa-effetto? Beh...è naturale che una persona si faccia delle idee in base al comportamento e alle azioni perseguite nei propri confronti da un altro... Non potrebbe essere altrimenti. Ripeto, io lo giudico solo per quel che mi riguarda...Non in modo assoluto...e poi, se mi permetti, è lui che si è fatto conoscere in questo modo da me...magari c'è un perchè dietro...sicuramente ora sarà cambiato...come sono cambiata io del resto da allora...Ma anche lui mi ha giudicata..e pesantemente...senza conoscere, senza voler approfondire..è per questo che mi permetto di farlo anche io. Un caro saluto.

27 agosto 2010

da Anonimo

anonima, credo di non essere la persona che cerchi..

27 agosto 2010