Lettere

da Sonia per Alessandro

Ciao Ale...
Fino a qualche minuto fa mi sono esaltata molto all'idea di scriverti questa lettera. Ma ora che sono qui, non riesco ad afferrare i pensieri che mi girano per la testa, per scriverli qui.
Ci conosciamo ormai da diverso tempo... e durante questi mesi, per me sei diventato importante. Quando sono triste, confusa, arrabbiata... è come se tu fossi li, pronto a sederti accanto a me e a farmi fare chiarezza... è come se solo tu puoi farlo!
La mia più grande paura la conosci... ho paura che qualcuno si possa dimenticare di me. Nello specifico, che tu lo possa fare. Si, perchè io conosco l'affetto che provo per te ma solo intuisco quello che tu provi per me e questo mi destabilizza. Sai, a volte mi sono chiesta se non mi fossi innamorata di te... Oh si, anche io ho fatto quella faccia che stai facendo tu ora, quando ho creduto di realizzare!!! Ma poi ho riflettuto. Un'amica che si rispetti, fa l'amica... non la "donna". Non mi sono più chiesta cosa provassi per te, ma mi sono limitata a provare quello che il cuore mi lascia provare senza stare a rifletterci troppo... e la conclusione è che sto vivendo l'amicizia migliore che potessi.

Sai, caro Zazu, quando mi parlavi di quella ragazza ero davvero convinta che la fine fosse vicina. Ero convinta che arrivasse una fidanzata ad essere gelosa di me e quindi che mi dovessi fare da parte. Oh, lo so, non sarebbe stata colpa tua... sarebbe stato solo l'evento naturale delle cose e dei rapporti. Ma ci avrei sofferto terribilmente. Non è tanto l'idea che tu possa togliere il mio biglietto dal portafogli o che tu debba buttare quell'orribile cuscino che ti ho ricamato io... quanto l'idea che una figura nuova limiti i nostri comportamenti... ma è anche vero che l'unica cosa che mi interessa è che tu sia felice e tu possa avere ciò che ti meriti: una persona che sappia amarti per quello che sei. Che sappia apprezzare le doto FANTASTICHE che possiedi.
Quindi arriverà quel giorno... e posso solo sperare che questa fortunata, mi lasci la possibilità di viverti in totale lealtà.

Ahahahah, pensa che mi era saltato per la testa di farti una sorpresa... la solita megalomane voleva farsi trovare al tavolo della tua pizzeria per vedere che faccia avresti fatto nel sentirmi ordinare una pizza, proprio a te... vorrà dire che se questa lei non mi concederà di tenermi un pezzettino di te, sarò obbligata a farlo (e lo sai che sono capace!).

Ma per ora, ammesso che trovi mai il coraggio di darti questo link, mi preme solo dirti che ti voglio bene. Un abbraccio forte.

Sonia

19 luglio 2010

Categoria: Lettere