Addio

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Ex Pollo per Pollicultrice

Per tre mesi sono venuto qui a sfogarmi e te ne ho dette di tutti i colori. Ero pieno di rabbia e di livore. Non riuscivo a comprendere questo tuo silenzio ostinato, questo tuo atteggiamento vile e straf**tente. Non riuscivo a comprendere il tuo vittimismo. Mi sembrava che tu aggiungessi la beffa al danno.
Adesso è giunto il momento di dimenticarti sul serio. Finché ero pieno di rabbia non potevo farlo. Adesso ho capito che questa rabbia non ha più alcun senso. E' ridicola e controproducente. E continuare a inveire contro di te non servirebbe a niente.
Da domani sarai soltanto un pallido ricordo. Ma prima di dirti addio vorrei proporti una piccola riflessione.
Questa vicenda è stata oltremodo penosa sia per me che per te. Ma mentre io ne sono uscito rafforzato tu sei ancora vittima delle tue manie e delle tue ossessioni. Io ho tratto profitto dalla lezione e ho imparato a convivere con la solitudine; anzi, se devo dirla tutta, sono molto più sereno e autosufficiente di prima. Tu invece continui a smaniare e a non trovare pace. C'è una morale in tutto questo ?
Dicevi sempre che la ruota gira... bé; questa volta ha girato nella direzione giusta. Io ho approfittato di questo disastro per crescere e maturare. Mi sono fatto un bell'esame di coscienza e ho raggiunto un alto grado di consapevolezza. Ho compreso di aver commesso tanti errori. Ho compreso di essere stato un bamboccio. Ho compreso di non averti mai amata. Ho compreso che al di fuori di Lei non ho amato mai nessuna donna. Ho compreso che la mia era un'esistenza inautentica. Ho compreso tante di quelle cose che non lo puoi nemmeno immaginare. Tu cosa hai compreso ? A occhio e croce direi che non hai compreso nulla. Continui a recitare la commedia e a raccontare frottole. Continui a fingere che il nostro fosse un grande amore, quando sai benissimo che non lo è mai stato. Continui a lamentarti e a recitare la parte della vittima. Continui a spacciare per amore il tuo terrore di restare sola.
Sì; la ruota ha girato nella direzione giusta. E il motivo è facilmente comprensibile. Io sono una persona piena di difetti, ma sono anche capace di fare autocritica. Tu l'autocritica non sai nemmeno dove stia di casa. Tu sei sinceramente convinta di essere un angelo. Del resto per un paio di mesi ci ho creduto anch'io.
Che peccato... era una grande occasione per crescere, sia per te che per me. Io l'ho sfruttata al meglio; tu rimarrai per sempre una bambina.

22 giugno 2010 - Firenze

Categoria: Addio

da uguale a te

bella lezione!!!! BRAVO..

23 giugno 2010 - Bologna

da rebecca

giusto non ho risposte da darti ciao

24 giugno 2010 - Brescia

da Ex Pollo

A Rebecca:
Mah... devi avermi scambiato per un'altra persona.

24 giugno 2010 - Firenze

da C****

Sono allibita...
Mai sentito parlare di Perdono?
E' bruttissimo giudicare il proprio prossimo... Cosa ne sai cosa c'ha nel cuore questa persona?!!

26 giugno 2010 - Bergamo

da Ex Pollo

A C...
Perdonami ma non comprendo il senso del tuo intervento. Cosa ne sai tu di quello che è successo ? Qui c'è una persona che poteva essere denunciata e che oltretutto si atteggia anche a vittima. Non mi fare dire altro che è meglio. Per me si tratta di un capitolo chiuso.

26 giugno 2010

da Ex Pollo

Sempre per C... :
Ma lo sai che questa signorina dopo cinque giorni che ci eravamo lasciati era già su Internet a cercare un altro pollastro ? E io dovrei credere che mi amasse ? Ma fammi il piacere !
Sapessi quante cose potrei raccontarti... io comunque le ho dedicato questo messaggio di addio proprio perché la voglio dimenticare. E dimenticare significa anche perdonare.
La nostra era una storia nata morta. In pace requiescat.

26 giugno 2010 - Firenze

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »