Lettere

da piciu per simone

Cara vita,
questa lettera è indirizzata proprio a te, forse ora sei stupita visto che nessuno lo fa mai.
Sai, Vita, nel periodo che ti ho conosciuto ti ho odiato tantissime volte, le mie aspettattive verso di te erano troppe, e come spesso succede in questi casi ci si ritrova cn un pugno di mosche in mano.
Tu, Vita, che all'inizio dai, ma non ti basta, tu vuoi anche ricevere, non ti importano i milioni di cuori che per te versano lacrime, che per te soffrono, a te non basta questo, tu sei felice solo qunado qualcuno più debole ti abbandona e pensi di aver vinto, no mi dispiace ma non sono d'accordo con te.
Tu, hai tutte le qualità del mondo, ma quando si ha il coltello dalla parte del manico ci si dimentica dei sentimenti. Tu sei la forza e la debolezza, la gioia e il dolore, i sorrisi e i pianti. Sei misteriosa Vita, non riesci mai a dare un equilibrio alle emozioni e c'è chi ti odia e chi ti ama, chi morirebbe per vivere e chi vivrebbe per morire.
Sai mia cara e dolce vita, io ti ho odiata, ti ho maledetta, ti ho ringraziato, ti ho insulata, ti ho gratificata e soprattutto ti sto ancora vivendo...

10 giugno 2010 - Roma

Categoria: Lettere