Addio

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Marco

Piange ciò che muta, anche per farsi migliore...

Questi versi di PierPaolo Pasolini sintetizzano in modo perfetto il significato di questi due mesi. Avevo bisogno di fare chiarezza dentro di me e per la prima volta nella mia vita ho sentito anche la necessità di sfogarmi. L'ho fatto con degli estranei e probabilmente è stato più utile che se lo avessi fatto coi miei conoscenti.
Adesso questa fase si è conclusa. Non è più tempo di chiacchierare; è tempo di agire.
La mia vita sta mutando in modo impressionante. Ho detto addio a tutte le illusioni e adesso, per la prima volta, mi sento relativamente sereno.
Sicuramente ci saranno ancora delle ricadute; sicuramente ci saranno ancora delle crisi. Ma ormai il punto di non ritorno è stato superato.
A 37 anni ho compreso quello che posso e quello che voglio. Ho capito che l'amore non farà più parte della mia vita, in parte a causa di circostanze avverse e in parte anche per mia scelta. Ho compreso che non sono più capace di innamorarmi e ne ho tratto le inevitabili conseguenze.

Prima di andarmene volevo salutare le persone che mi sono state più vicine; in particolare Angy che è stata incredibilmente dolce e affettuosa. E poi Angel 75, ma anche Chiara e Sensation con cui ho intavolato vivaci discussioni, e anche quelli che sono arrivati in questi ultime settimane come Bimba e Leone. Grazie di cuore a tutti per la compagnia.

Qualcuno mi ha trovato insopportabile e la cosa non mi stupisce perché ho un carattere difficile e quando si toccano certi tasti divento estremamente polemico. Ma chi ha saputo andare oltre l'apparenza ha compreso che sono una persona leale. Chi ha affermato che faccio la vittima è un pessimo psicologo e non ha capito niente; ma non fa nulla... mi basta che qualcuno conservi un buon ricordo di me. E sono sicuro che qualcuno c'è.

Ho soltanto un unico rammarico. Le persone più sincere e più ricche di umanità non hanno mai voluto corrispondere con me in privato. La cosa avrebbe notevolmente alleviato la mia solitudine e mi avrebbe fatto immensamente piacere. Quelle che mi hanno scritto erano persone che sarebbe stato meglio non incontrare.

Ciao a tutti e buona fortuna.

8 giugno 2010 - Firenze

Categoria: Addio

da Angel75

Ciao Marco, ho ricevuto il tuo messaggio ma non riesco a rispondere. C'è qualcosa nel sistema che non va. Anche il tuo nick non risulta piu' tra i registrati. Avrei delle cose da dirti che forse -in qualche modo- ti possono aiutare a capire meglio, solo che in pubblica non posso scriverle...

9 giugno 2010

da anonima

Caro Marco sapessi come ti capisco...io penso che il grande amore...quello vero intendo...quello che ci riempie anima e cuore, lo si incontri una sola volta e una volta perduto...nessuno riesce a prendere il suo posto... non credo alle persone che prendono questo sentimento con leggerezza...non credo alle persone che dicono...il tempo è la miglior medicina..guarisce ogni ferita, hai ragione... gli altri saranno solo surrogati...io non conosco la tua storia...il motivo per cui è finito ma se c'è un minimo di speranza...allora non arrenderti continua a lottare e soprattutto a sperare... vivere con la consapevolezza di non amare più... è morire dentro giorno per giorno.

9 giugno 2010

da Chiara

Buona fortuna a te Marco.
Non ti dico di restare con noi, perché rispetto sempre le decisioni altrui, ma mi dispiace ed anche molto.
Sai noi abbiamo avuto delle discussioni vivaci, ma sincere.
Spero che tu possa trovare la serenità che cerchi, ed anche l'amore.
Non è vero che non sei più in grado di innamorarti, probabilmente questo tuo bisogno di amore si è nascosto non so dove, ma uscirà fuori.
Grazie a te per averci tenuto compagnia.
Con sincerità cristallina (come hai detto tu)

Chiara

9 giugno 2010 - Milano

da anonima

Come te ho rinunciato all'idea di amare ancora... dopo di lui nessuno riesce a farmi provare emozioni che si avvicinano anche lontanamente a quelle vissute...ma ti prego non rinunciare alla speranza di trovare una persona che ti dia amicizia... che capisca e allevi anche minimamente il dolore che porti dentro... la solitudine...quella interna che anche in mezzo a tante persone si fa sentire ancora più forte e se nel tuo cammino hai incontrato persone che ti hanno criticato che ti hanno mentito che hanno schernito la tua sofferenza che non ti hanno compreso...sicuramente non meritano la tua amicizia... a volte tra tante erbacce si nasconde un fiore di campo bellissimo che aspetta solo di essere colto.P.S Sarei molto felice di parlare con te.Ti abbraccio-

9 giugno 2010

da Luana

Ciao, mi sono permessa di leggere la tua lettera, mi sono stupita... credevo che nel mondo ci fossi solo io a pensare così... non sono negativi ma purtroppo la realtà che a volte fa paura...Adesso a 32 anni ho capito che è difficile innamorarsi, che forse l'amore vero è solo un'illusione creata dentro di noi solo per farci credere a qualcosa di bello, ma è giusto così per le persone sognatrici, ma per i realisti? cosa c'è?

9 giugno 2010 - Roma

da leone

ciao Marco grazie per i consigli e la solidarietà che mi hai regalato è stato utile e importante leggere i tuoi messaggi e con la tua cultura e intelligenza hai contribuito a rendere importanti queste pagine non fraintendere ma ti voglio bene ciao. Leone

9 giugno 2010

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »