Lettere

da Leoncino per Nonno

ciao nonno..
tra poco sarebbe il tuo compleanno.. l'ho visto scritto sul calendario prima e mi è venuta una tristezza.. la mamma lo scrive ogni anno, ancora oggi..
sono gia 5 anni che ci hai lasciati.. e ancora ricordo quella mattina, quando la mamma me l'ha detto.. ero appena tornata da scuola, avevo si e no 10 anni.. quanto ci sono stata male.. tu, che mi davi il gingerino di nascosto dalla mamma quando ero piccola, sennò lei si inca**ava.. te che odiavi il gatto, ma quando te l'abbiamo lasciato per le vacanze due settimane, poi non volevi più ridarcelo..
quanti ricordi legati a te..
vorrei aver passato più tempo con te.. ma chi lo sapeva che ci avresti lasciati così presto..
la mamma stasera è uscita, la Sara è da una sua amica..
se ci fossi te, saresti a farmi compagnia e a consolarmi..
nulla va bene in questo periodo.. devo continuare a fare esami per questa cavolo di epilessia, a scuola non riesco a studiare.. Vito partirà per un bel pò di giorni e mi lascerà sola questa estate.. sola per tutta l'estate..e poi vuole arruolarsi e andare in guerra.. non so più come fare per fargli cambiare idea..
guarda, se ci riuscissi te.. in qualche modo, non so nemmeno io..
non voglio che mi lasci anche lui..
dio nonno se mi manchi.. tantissimo.. ci vorresti te, in tantissimi momenti..
ti voglio bene nonno.. per sempre.. un abbraccio da qui..

1 marzo 2010 - Verona

Categoria: Lettere

da brooke

anche mio nonno se ne è andato... 5 mesi fa... è stato un dolore forte, tremendo... una fitta al cuore per qlc che pensao fosse assurdo... un incubo, un brutto incubo... mi dicevano e mi dicono ancora adesso che col tempo il dolore sarà diverso.. ma piango sempre perchè mi manca, era così importante, così presente...però secondo me, come è successo anche a te, il dolore non scompare, resta, ma con i giorni ci abituiamo al dolore... purtroppo il cerchio della vita è questo... purtroppo è così... io sto male ogni giorno, e ogni mattina da quel maledetto 20 settembre 2009 mi sveglio col pensiero di mio nonno... qunto mi manca... quanto vorrei abracciarlo forte per l'ultima volta almeno e dirgli che sarà nel mio cuore e nella mia ita per sempre...

2 marzo 2010

da leoncino

si, anche io vorrei tornare indietro, e abbracciarlo, dirgli che gli voglio bene.. quanto vorrei poterlo fare..
io sono 6 anni ormai che l'ho perso.. quel giorno è ancora un trauma per me.. e dopo 6 anni ancora non riesco a abituarmi all'idea.. si, magari non ci pensi spesso, ma quando ci pensi.. mi vengono sempre le lacrime.. :(

19 marzo 2010 - Verona