Lettere

da vecchio per principessa

...Principessa eccomi di nuovo a scrivere su questo sito, sito che ha accompagnato l'evolversi della nostra storia e che ultimamente avevo abbandonato perchè preso dalla lotta contro i miei fantasmi...fantasmi che tutti i giorni mi propongono battaglie dalle quali vengo inesorabilmente sconfitto...ora sono riuscito un pò ad allontanarli ma...sono nei pressi...li scorgo...sono li con gli occhi puntati su di me come fossero avvoltoi in attesa della preda.
Tanto l'amore che mi hai regalato in questi due anni, quanta gioia, quanta dolcezza, ma...ma quanta sofferenza...e che sensazione di stanchezza per queste continue battaglie con me stesso conoscendone in anticipo quale fosse l'epilogo.
Stanco per questo modo così parziale di viverti...stanco di propormi un sogno bellissimo che la realtà con furia spazza via.
Sei bella principessa, vorrei tu fossi accanto a me, vorrei sentire il tuo respiro...il tuo profumo il tuo calore...vorrei tenerti accoccolata a me, invece...
Ecco, li vedi anche tu principessa?...di nuovo gli avvoltoi che si avvicinano...guarda i loro occhi che lampi infernali mandano e che nefasto ghigno...si principessa...sono pronti a sferrare l'attacco finale...
Principessa, ero entrato in questo sito per regalarti dolci frasi d'amore ma poi i miei pensieri mi hanno portato da tutt'altra parte...avrei voluto ricordare assieme a te il percorso della nostra storia, la promessa che ci siamo fatti due anni fa e che lo scorso anno proprio su questo sito abbiamo rinnovato, anno che scadrà tra due giorni...avrei voluto chiederti se eri pronta a rinnovare quella promessa ma non lo farò...tu meriti molto di più.
Meriti un uomo bello, ricco, intelligente...un uomo che sappia farti sorridere e che non sia perennemente in conflitto con se stesso... ormai mi conosci nel profondo, non ho più alcun segreto per te... non potrò mai essere io quell'uomo.

21 ottobre 2009

Categoria: Lettere