Lettere

da Freee per Riiicky

Stavo pensando all'ultima cosa che mi hai detto oggi pomeriggio: mercoledì o giovedì vengo in zona da te.
Sai che se vieni davvero giovedì sarà più difficile partire venerdì mattina per due settimane? -Vai, vieni e vai, come vuoi- Ligabue.
Si, tu sei così. Un momento ci sei, quello dopo sparisci. E io? Sono qui. Non mi aspetto più nulla, sia chiaro e di certo non ti darò la soddisfazione di dire:"Te l'avevo detto che tu ci stai ancora un po' male per me".
No. Stupido orgoglio? Forse. Ma questa volta, stranamente, sono dalla sua parte. E' giusto così? E' sbaglio? Non voglio nemmeno saperlo.
Vorrei farti tante di quelle domande semplici e dirette.. Tu non hai proprio idea. Eppure guarda, alla fine sono sempre qua a scrivere. Certe cose non si riescono a dire a nessuno, e così per sfogarmi, scrivo.
Bhà. 2 settimane. Vedremo proprio quanto tempo passerò a pensare a te, e alle differenze tra Siviglia e Dublino. Guardi mai quelle foto, a volte? Non ti manca niente di quel periodo? A me manca la nostra amicizia. Sì, Ricky. Quella di ora è solo la copia uscita male. Ci stiamo prendendo in giro insieme. Tutti e due ci attraiamo a vincenda, ma nessuno rischia. Tu hai troppo da perdere. Io forse no, è vero. Non ho il "grande primo amore" da perdere. Ma l'orgoglio..l'orgoglio mi blocca. E grazie al cielo! Ma ci vedi? Ancora a litigare tutti i giorni al telefono, a farmi scherzi, vedere che ci rimango male, prendermi all'intervallo e baciarmi, Poi mandarci a quel paese. Aspettare una telefonata, sentire il telefono squillare e sapere che sei tu (o sono io). Avere paura che quando non ci son io, c'è Lei.
NON AVREI UN MINIMO DI FIDUCIA. Eppure ora sono qui a scrivere a te, non a qualcun altro.
Forse mi hai scottato più di chiunque altro. Nemmeno per Davide ho mai scritto tanto. E questo vuol dire molto, per me. Ti voglio bene e non immagini nemmeno quanto.
Mi hai scritto adesso:"Vincerò quella scommessa, vedrai".
Vedi? Ti piaccio ancora. E tu mi piaci. Ma siamo qui e facciamo finta che non sia vero. -NON è TEMPO PER NOI, E FORSE NON LO SARà MAI-
Chissà? Magari quella tua e della Sara è una storia che durerà a vita? Forse non ci sarò davvero mai più per te? -Ma infondo io ci spero ancora che tu ci sia nel mio domani- ..da un lato. Dall'altro no. Se ci spero, è perchè vorrei un cambiamento da parte tua. Vorrei vederti responsabile e maturo, vedere che non ti fai trasportare sempre dagli altri. In questo spero. Se accadrà, se vorrai, se vorrò, se saremo pronto entrambi, sarò disposta a frequentarti ancora. Non può essere così poco l'interessi che avevi e hai per me. Non ci credo. Mi spiace. Fidati, se fossimo solo amici avremmo lo stesso rapporto che hai ora con.. non so, la Ginny? E' ciò che penso. E tu? Tu che hai in testa? Che cosa pensi davvero di noi? sono solo un'amica? Dimostramelo! Ma non stupirti se poi non riesci.

12 ottobre 2009 - Milano

Categoria: Lettere