Lettere

da regina per fra

Ciao chicco..
come sai bene non spiegare bene quello che ho in testa guardandoti in faccia, forse scrivendole mi verrà piu semplice..
Mi sembra strano pensare che per mesi e mesi non ti ho neanche considerato, il mio sguardo distratto si sarà posato su di te milioni di volte per poi proseguire, senza darti peso..
Mi ricordo ancora il primo giorno in cui mi sono accorta di te..eravamo in classe e uno stava dicendo qualcosa che probabilmente non ti è andato bene, la tua risposta è stata pacata ma sveglia e intelligente, tanto che mi sono girata verso di te e ho pensato come avevo fatto in tutto quel tempo a non rendermi conto del fatto che non eri un bambino o un idiota come tutti gli altri..
La prima volta che abbiamo parlato ci siamo trovati subito daccordo, per caso ti ho accompagnato non mi ricordo dove e abbiamo cominciato a parlare dei rapporti tra uomo e donna, di quanto li odiassimo, di quanto non sopportassimo la gelosia e di quanto cercavamo accuratamente di evitare qualsiasi tipo di storia..dal primo momento siamo subito andati daccordo e la mia considerazione di te saliva sempre di più..
Piano piano abbiamo cominciato a parlare, a scherzare, con te che mi prendevi in giro e io che ti rispondevo a tono..quanto tempo abbiamo passato a menarci e a sf**terci?
Che eri bello già me ne ero accorta da tanto ma piano piano mi accorgevo che eri anche simpatico, giocherellone,ntelligente e allegro..
Mi ricordo quando ho detto alla mia amica per la prima volta "quello un pò mi piace" e lei ha cominciato a prendermi in giro perche eri totalmente l'opposto di tutti i ragazzi che avevo avuto..
Il giorno che ci hai provato con me non riuscivo a capire cosa fosse cambiato, del resto era un bel pò ormai che ti venivo dietro..e quel bacio di nascosto da tutti mi ha scombussolato, non me lo aspettavo di certo...
Da lì, con te, è iniziato il grande punto interrogativo, non sapevo mai cosa avevi in testa, perchè non volevi che la gente ci vedesse insieme, perche dei giorni sembrava ti piacessi e altri mi snobbavi alla grande...
Poi sei partito e sei sparito, mi ricordo che andare a scuola era diventata un ansia, non di certo per la scuola in sè per sè ma perchè avevo il cuore a mille ogni mattina pensando che ti avrei rivisto dopo quello che era successo e che potresti aver avuto qualsiasi reazione..
La mattina che sei tornato già lo sapevo, me l'avevi detto il pomeriggio e rivederti è stato un colpo al cuore nonostante facessi il possibile per evitarmi, almeno cosi lo vedevo io..
Il giorno che abbiamo parlato speravo totalmente che tutto si concludesse bene, che riuscissi a tirare fuori le parole giuste che ti facessero capire che ancora mi piacevi, anzi che mi piacevi ancora di più..e, senza che mi impegnassi più di tanto, un altro bacio, ancora più bello del primo perche quello l'avevo desiderato davvero per quasi un mese..
Da lì è cambiato tutto, anche se ci nascondevamo sempre almeno sembravamo quasi una coppia..la nostra spy story come la definivano stava prendendo forma e piu il tempo passava, piu mi rendevo conto di quanto stavo bene con te..
Ad un tratto ho cominciato a farmi le paranoie, sono arrivata a pensare che ti vergognassi di me o che non volessi chiudere le porte con le altre..in quel momento mi hai baciato davanti a tutti..era un sollievo poter stare con te davanti al mondo, poterti abbracciare, darti un bacio, starti vicino, quando volevo io e non quando non c'era nessuno in giro..
Dormire insieme, giocare con te, vederti e sapere che tra tutte quante quelle che ti venivano dietro avevi scelto me, ero contenta..
Ma il giorno piu bello è stato quando ubriachi tutti e due mi hai detto che volevi stare insieme a me, non ero fidanzata da anni, tutti quanti quelli che avevo avuto non c'erano mai arrivati alla remota possibilita di fidanzarsi con me e non credevo che proprio tu ci riuscissi..quello "allora stiamo insieme" mi è uscito talmente spontaneo..quella sera ogni tua frase era la piu dolce che avessi mai sentito, avevo un nodo allo stomaco ed ero al settimo cielo, tutto grazie a te..
Ora è un mese che stiamo insieme e io ancora non riesc a capirti, o meglio..ti capisco bene perche siamo uguali caratterialmente solo che non so come comportarmi con te..non so mai cosa ti puo dare fastidio, perche fai certe cose o perche non ne fai altre..
per me tu sei tutto quello che ho desiderato da sempre solo che non riesco a dirtelo perche mi blocco..questa paura mi nasce perche ho davvero paura di perderti..perche mi piaci da morire..
a volte, è vero, non sappiamo cosa dirci, a volte litighiamo perche non riusciamo a parlare di cose serie, a volte non ci capiamo e uno dei due si arrabbia ma insieme stiamo davvero troppo bene...
vorrei farti capire che ci tengo davvero tanto a te, vorrei farti stare bene, vorrei che avessi voglia di stare sempre con me, vorrei che provassi per un attimo quello che provo io quando non ti sento o non ti vedo..
certo la maggiorparte delle volte son io a sbagliare perche mi rattristo perche non ti sento ma sono io la prima che non ti chiama, perche nn so se ti do fastidio o no..ho paura di appiccicarmi troppo a te, di nn riuscire piu a staccarmi, ho paura di innamorarmi e di nn essere ricambiata da te nello stesso modo..
Nn mi importa quanto durerà voglio solo farti stare davvero tanto bene...
Sei speciale per me, spero di riuscire a dimostrartelo un giorno..
Ti voglio bene... !

1 luglio 2009 - Bari

Categoria: Lettere