Lettere

da picci per prof

Non è giusto.. Prof mi manca un sacco.. E anche se prima tutti la odiavano la odiavano ma le volevano anche bene, e si dimostra in questi casi.. Lei adesso è su un piccolo lettino d'ospedale, piccolo, troppo piccolo per contenere tutti i suoi pensieri.. Fino a una settimana fa pensavo fosse una persona odiosa senza un cuore.. E solo adesso riesco a capire che quella senza un cuore ero solo io.. Lei faceva solo il suo mestiere.. Oggi ho riaperto quel libro di inglese tanto sudato, tanto toccato.. Ho cercato ogni scritta, ogni suo piccolo movimento in quelle pagine tutte rovinate, piene di inutili scritte fatte da me..
Oggi è venuta la nuova supplente.. Ci ha detto che rimarrà con noi per due mesetti.. Ci ha letto il dialogo e, mentre lo leggevamo insieme, ci ha detto che abbiamo una buona pronuncia.. Che ci troveremmo bene in Inghilterra.. Che qualcuno, sentendoci parlare così, ci potrebbe benissimo scambiare per inglesi..
Prof, tutto questo lo dobbiamo a lei.. A lei che non smette mai di lottare, che invece di morire continua a vivere giorno dopo giorno.. Stiamo facendo una colletta in classe per regalarle un mazzo di fiori e una scatola di cioccolatini.. Ognuno deve dare un euro.. Ma tutti hanno dato di più.. Ma, prof, lei, i suoi valori, insomma tutto di lei vale molto più di ogni cifra..

Prof, anche se non credevo mai di poterglielo dire.. Le voglio bene..

24 marzo 2009

Categoria: Lettere

da me

incrocio le dita per la tua prof..
quando ho letto la tua dedica mi sono messa nei tuoi panni..e anche solo immaginare che una delle prof a cui voglio bene si trovi in quella situazione mi ha fatto morire.stalle e statele tanto vicino.buona fortuna.

25 marzo 2009