Lettere

da Mirtina per Jazz

Ehi Jazz,
come stai?Mio dio, io non ce la faccio più qui..Davvero, sto impazzendo!
Mi sento sola come un cane, è possibile? Queste settimane non sto uscendo per niente e mi sento la vita vuota come una lattina di CocaCola buttata per terra e calpestata da un camion da 200 tonnellate!
Da quando mi sono lasciata con lui, tutto è cambiato.
So che era da poco che stavamo insieme ma io sono una che si affeziona subito e il tempo che ho passato con lui è stato parecchio..
Uscivamo ogni sera e stavo bene all'inzio, poi è cambiato tutto e sinceramente non mi va di stare male per qualcuno che mi tratta da schifo, a questo punto preferisco stare da sola!
Oddio, non voglio piangere, davvero!
Ma è più forte di me.
Sono una debole. E tale rimarrò. Pensavo di essere più forte, mi sono rialzata dopo la storia più importante della mia vita, ne sono uscita a testa alta, barcollante e instabile ma ne sono uscita viva.
E ora basta tutte queste batoste, tutte queste mazzate, non le posso più tollerare, sta diventando insopportabile!
Prima andava tutto bene. Io mi sentivo bene, anche con me stessa. Ma mentivo, e non so mentire bene visto che non sono riuscita ad ingannare nemmeno me! Le bugie a volte fanno bene, perchè nascondono una verità che ci farebbe morire davvero! Ormai penso di non avere più vita o amore dentro di me, o almeno finchè non troverò la persona che mi faccia davvero sentire bene.E sono stanca di sentirmi dire che tutto passerà!!! Sono quasi 4 anni che mi sento dire questa ca**o di frase e non è passato un cavolo..Non è passato lui e nn passerà nemmeno quest'altro!
La cosa più brutta è che oltre a esserti preso un pezzo del mio cuore, ti sei portato via anche i miei sogni, distruggendoli senza nemmeno accorgertene; giorno dopo giorno mi hai smontata, piano piano, pezzo per pezzo e hai distrutto tutto: la mia vita, i miei sogni, le mie ambizioni, la mia voglia di vivere.
E sono convinta che se vuoi bene ad una persona tutto questo non lo fai. Non esiste. E'una cosa che proprio non concepisco! Devi voler davvero bene alla persona che hai accanto anche se sei costretto a dire qualche piccola bugia.
So di non essere bella, ma tutte quelle volte in cui mi dicevi che non ti piaceva la maglia nuova che avevo comprato per essere più carina e che mi ero messa per te o quando sono stata 3 ore a farmi i capelli per farli stare ricci come piacciono a te.. E in un niente hai buttato giù tutto! La mia voglia di sentirmi dire almeno che sono carina dal mio ragazzo.
So di non essere bella, ma quando vuoi bene ad una persona non le dici che l'unica cosa di bello che c'è in lei sono le tette e le labbra, non le dici che per piacerti deve perdere almeno 10Kg.
Non ho bisogno di sentirmi dire queste cose, perchè le so già da me, ho bisogno di far salire un pò la mia autostima, anche grazie al mio ragazzo! Non ho bisogno di sentirmi dire che le favole non esistono, che il principe azzurro non arriverà mai: lo so, ca**o..LO SO! Ma crederci non costa niente, in cuor mio so che non troverò mai nessuno di adatto a me per colpa del mio aspetto fisico, ma non c'è bisogno di trattarmi cosi, di smontarmi e di buttarmi giù dalla torre più alta! Alla prima difficoltà mi hai abbandonata e ti sono restata dietro perchè sapevo (o meglio..speravo) che saresti diventato quello che ho sempre sognato, ma non è successo e mi sono stancata di venirti dietro. Correrti appresso non serve a niente ecco perchè ho deciso di fermarmi prima che potessi farmi male ancora di più! E non è come dicono, che non so "corteggiare", perchè mi vedete sempre sca**ata, antipatica e forte! Ho anche io le mie debolezze e i miei punti forti e, fidatevi, quando sono stimolata come si deve so corteggiare benissimo un ragazzo anche se non se lo merita! Perdonate la leggera modestia, ma voi non mi conoscete, non sapete quanto io possa essere indimenticabile e quanti segni possa lasciare nella vita di qualcuno! Risentire un mio ex ragazzo che non vedo e non sento da più di 3 anni, e sentirmi dire che se lui fosse qui con me ORA non mi lascerebbe scappare per nulla al mondo, vuol dire che qualcosa so fare anche io, se me ne viene data la possibilità, non credi (..credete)?
Ecco lo sapevo che dovevo piangere, non ho resistito più! E mi viene voglia di gridare, di spaccare tutto e di infilarmi sotto le coperte e non uscirne più da pazza e "violenta" quale sono. Ma come dice il mio piccolo fratellino Dawid, ho solo bisogno di stare un pò nel mio mondo, tra l'armadio e il muro, ad ascoltare il rumore della pioggia che cade e lava via tutto, goccia dopo goccia..
Cade..Cade..Cade..Cade.
Come sto cadendo io.
Ma mi rialzerò e sarò più forte di quanto non lo sia stata fino ad ora.

18 febbraio 2009 - Bari

Categoria: Lettere