Lettere

da bibu per babu

Ciao Babù..
volevo raccontarti di una storia... una storia che non comincia con "c'era una volta", non finisce con "e vissero sempre felici e contenti", perché non è mai finita e mai finirà.. una storia di un'amicizia che nè il tempo nè lo spazio potranno mai dividere e spezzare... un'amicizia che non si fa fermare nè condizionare da niente e da nessuno... un'amicizia che va sempre avanti..
La storia della nostra amicizia.. Ricordi?? Il primo giorno che ci siamo viste.. Io ero in lacrime e fin da subito tu hai trovato le parole giuste per consolarmi, la formula magica per trasformare quel pianto leggero in un sorriso fragile e raggiante.. Da quel giorno non ci siamo più divise.. Stavamo sempre appiccicate, sembravamo una foglia e un ramo.. Sempre insieme, abbiamo condiviso momenti bellissimi.. Le primo cotte, le prime delusioni, ma l'amicizia c'era sempre.. sempre insieme, non litigavamo quasi mai.. sempre insieme, finché un giorno la foglia si è dovuta trasportare da una lieve scia di vento che l'ha portata lontano.. Mi sono trasferita in un'altra città.. E la cosa che più mi ha stupito di te è che sei sempre andata avanti, hai sempre continuato a tener viva e accesa questa splendida amicizia che c'è tra noi.. hai sempre lottato, ti sei sempre fatta spazio tra tutto e tutti, hai sempre pensato come ti pareva e hai sempre difeso le tue idee.. Ti ammiro un sacco, tu mi hai fatto capire che dobbiamo sempre lottare per qualcosa a cui teniamo, che non ci dobbiamo mai sottomettere a nessuno e dobbiamo tener testa alta a tutti, dal più debole al più forte.. Mi hai fatto capire l'importanza di un sogno, e l'importanza di vederlo realizzato, perché è questo che fai tu: lotti sempre.. lotti per vedere il tuo sogno realizzato.. è per questo che ti ammiro un sacco.. Io sono debole.. Io non so dove trovi la forza di andare sempre avanti giorno dopo giorno, nonostante tutti i pregiudizi e gli insulti, nonostante tutte le difficoltà che la vita ci presenta.. Io sono fragile.. Sono forte solo per difendere la mia famiglia, le mie amiche e i miei sogni.. Tu sei forte sempre.. Questa storia è diversa dalle altre perché non ha un finale.. ma secondo me è meglio così.. Questa amicizia, questa storia infinita non terminerà mai.. perchè tu sei la persona per la quale riesco ogni giorno a sorridere.. sei la persona che mi dà la forza di superare ogni difficoltà.. tu non lo sai, ma per me sei importantissima.. sei fondamentale.. sto piangendo.. perché mi manchi tantissimo, perché penso che la vita è troppo ingiusta.. ma perché la vita è ingiusta solo con me? Quanto ti vorrei qui con me.. Ti posso vedere solo due/tre volte all'anno.. Faccio il conto alla rovescia dai giorni che ci separano dal nostro incontro d'estate.. Babù, so che sono tre parole, ma per me sono tre paroile che valgono come un milione... Babù, ti voglio bene..
Non mi dimenticare mai.. io non ti dimenticherò mai.. sei una parte di me.. grazie, grazie di avermi fatto diventare quella che sono ora.. ciao.. ricordati per sempre di me.. ricordati per sempre che ti voglio bene.

31 gennaio 2009

Categoria: Lettere

da Babù

bibù grazie mille ora non posso scriverti molto..ma ti prometto che la prossima volta ti scriverò un poema..grazie mille per quello che hai detto non lo scorderò maiii... ti voglio tantissimissimissimo bene tua babù sempre (!)(!)(!)

2 febbraio 2009

da bibù

babù ti amo un sacco!! sei l'unica che mi capisce... amiche come te ce ne sono pochissime al mondo...

5 febbraio 2009