Lettere

da Aliante per Egidio

Sai papa', tempo fa incontrai un gruppo di persone che meditano, mi ha affascinato il loro vivere la vita in purezza di costumi, il loro yoga alla mattina presto, la dieta vegetariana, e cosi' abbracciai anche il loro credo, anche se certe cose non mi risuonavano, nel complesso era accettabile.
Dicono che questo e' un mondo sporco, che e' da fare da capo, che arrivera' la fine e un nuovo inizio, che le anime girano in tondo incarnazione dopo incarnazione, e che dobbiamo imparare a lasciare andare i morti, perche' stanno continuando la loro Vita altrove, proprio qui sulla terra, in un altra incarnazone.
Mi stupii allora a pensare che tu fossi ora un ragazzino di 13 anni, o chissa' forse una ragazzina, dato che l'anima non ha sesso e veste costumi differenti.
Ma mi ha ferita l'idea che tu potessi esserti dimenticato di me, e che non fossi l'Angelo che ho sempre immaginato che fossi da quando te ne sei andato.
Tu per me sei un' Anima che ha raggiunto altri livelli, con poteri di chiaroveggenza e di volo libero.
Quel pensiero mi ha aiutato forse a ridimensionare la mia fantasia e il mio proiettare su di te cio' che dovrei sforzarmi di diventare a mia volta, ma ha fatto in modo che ti sentissi piu' lontano.

Quando va male, e i miei pensieri distratti si posano sul tuo ricordo, io sento il tuo Amore.
Sento il tuo Amore forte, e non so se e' un'illusione, o se davvero ancora ti stia prendendo cura di me.
Ho sempre la tua foto a guardarmi dalla mensola.
Voglio renderti fiero di me, aiutami ad essere una persona giusta,
con onore,
tua figlia.

25 gennaio 2009

Categoria: Lettere

da matteo

io personalmente non ti conosco Aliante, ma dalle dediche mi sembri molto giusta, non ti preoccupare di doverti impegnare per l'orgoglio di tuo padre perchè tutti i padri sono orgogliosi dei figli, anche se sbagliano! io personalmente non credo nella reincarnazione, credo nell'anima che continua a vivere la sua vita senza il corpo, magari poi mi sbaglio, ma questo è il mio ragionamento: l'amore non è mai un illusione, e se noi sentiamo l'amore dei nostri cari defunti significa che sono l'oro a trasmettercelo, e quindi non si sono reincarnati in chissà quale corpo, anche se sarebbe bello sapere che oggi potrei morire e domani mattina essere un bambino o una bambina dell'asia, vivere in mezzo agli animali in quel paese meraviglioso!! ma se questo significherebbe non ricordare le persone amate in questa vita e i progetti che sto facendo per il mio futuro... no grazie!! non ci voglio credere alla reincarnazione, se proprio amo l'asia ci andrò in questa di vita, quando sarò più grande magari!

ps: a nome mio e di tutti le persone che vivono la mia brutta situazione voglio dirti che le anime hanno un sesso! ti basti pensare ai miglioni di uomini che si sentono donna e all donne che si sentono uomini! alcuni addirittura cambiano sesso! l'anima ha un sesso amica mia, puoi credermi!

27 gennaio 2009

da Auanagana Bob

Caro mio tesoro, pensavi che non avrei più volato al tuo fianco?
Jonathan Livingstone non ti ha mai dimenticato e non ti abbandonerà mai.
E te lo dimostro con le parole più sublimi che non mancherai di ricordare.
Sono un piccolo pegno da parte mia per averti un pò trascurato, quello si ma obliato mai, mi é impossibile!
Beh non piangere per favore, io per te ci sono sempre ora!
Loving, Bob

7 febbraio 2009 - Roma