Lettere

da nipotina triste per nonno

nonno.. oggi sei andato in ospedale.. io non ho potuto accompagnarti e mi sono sentita tanto tanto in colpa.. non ti ho accompagnato perchè dovevo giocare una partita, ma adesso mi rendo conto di quanto sarebbe stato importante accompagnarti.. domani avrai l'operazione.. ci aspetta un Natale bruttissimo senza te.. nonna vuole passare ogni istante accanto a te, mamma anche ma non può perchè la dottoressa le ha impedito di farlo poichè è stata male recentemente.. di solito il 24 lo passavamo insieme, a giocare a tombola con te che vinci sempre.. oppure di solito il 31, a Capodanno, venivate sempre a casa e facevamo i fuochi d'artificio.. ricordo sempre il tuo sorriso sotto la luce di quei fuochi.. ma quest'anno il Natale sarà diverso.. sarà brutto e triste con te in ospedale.. non sarà Natale, perchè a Natale tutti sono felici.. tu hai sempre fatto di tutto per rendere felici i tuoi nipotini, quando avevamo voglia ci portavi in bici con te, al mare o in montagna, ovunque, per te non c'era confine per la felicità.. io non ce la faccio a pensare tutto ciò che gli altri pensano.. ho paura nonno.. ieri quando sono venuta da te ti ho parlato, ti ho abbracciato, ma ho fatto tutto comportandomi normalmente.. non ho pensato che sarebbe potuto essere l'ultimo istante tra e tue braccia, e tue ultime parole ascoltate da me.. ma perchè poi penso queste cose?? il mondo senza di te non avrebbe senso.. ti prego nonno sii forte e supera quest'operazione.. fallo per me, per mamma, per NONNA soprattutto, che è preoccupatissima e si vede.. nei tuoi occhi c'è la paura, non c'è più tutta l'allegria e la spensieratezza di un tempo.. grazie nonno, grazie di tutto quello che fai per me tutti i giorni, anche se non hai una ricompensa perchè io non so dartela, non so cosa fare per renderti felice.. cancellereri qualsiasi cosa ti facesse star male se ne fossi capace.. adesso sono solo capace di dirti che ti voglio tanto tanto bene.. troppo bene.. e che se mi abbandoni io non riuscirò a vivere.. buona fortuna nonno.. ti voglio bene!

21 dicembre 2008

Categoria: Lettere

da lory

Mi hai fatto commuovere.. credo che tuo nonno sia la persona più fortunata del mondo.. perchè ha una nipote speciale come te, non ti conosco, ma già da come scrivi si capisce tutto.. stai tranquilla.. andrà tutto bene, il Signore aiuterà tuo nonno e lo farà tornare a sorridere, sicuramente ha ancora tanto affetto da donarti.. un bacio e buona fortuna... mi farebbe piacere avere notizie del tuo nonnino...

21 dicembre 2008

da sueee

A me piacerebbe invece che queste cose tu le dicessi a lui..e non che le scrivi sul computer..

22 dicembre 2008

da nipotina triste

suee lo so benissimo che queste cose potrei dirgliele in faccia.. ma non ne ho la possibilità.. purtroppo l'ospedale è lontano da dove abito io, io sono ancora una ragazzina e non ho nè moto nè macchina.. vorrei tanto farlo, vorrei tanto andare da lui e spiegargli come mi sento.. ma non posso ed è proprio per questo che scirvo qui, per sentirmi in pace con me stessa perchè quando le parole le scrivo sul computer per me è come se le avesi dette ad alta voce alla persona a cui sto scrivendo.. mi dispiace che tu abbia creduto me come una bambina insensibile che se ne sta seduta davanti al pc a scrivere parole per togliersi un peso, e che non ha il coraggio di dirle faccia a faccia col destinatario.. mi dispiace di questo perchè io non sono così.. adesso vado, buone feste..

22 dicembre 2008