Lettere

da TRILLI per Babbo Natale

Sembrerà 1cavolata scrivere a babbo natale a questa età...ma quando si sogna come sogno io diventa inevitabile attaccarsi a queste dolci banalità...forse perché voglio credere che qualcuno laggiù al polonord possa avverare il mio desiderio...forse perché questo non mi fa perdere la speranza nelle cose belle.
L'anno scorso chiesi a babbo natale l'amore...sembra assurdo vero?1 che a quasi 18 anni chiede l'amore a babbo natale...fa quasi ridere...ma ridendo e scherzando il mio sogno è stato avverato.
1 anno fa chiesi un ragazzo diverso, chiesi di innamorarmi, chiesi un amore vero e puro, le farfalle nello stomaco, le notti insonni, i sorrisi ebeti...
Bè li ho avuti...ora è 1 anno che sono innamorata di un ragazzo ''diverso'' e speciale, ed il mio è un amore vero e puro perché se anche non è ricambiato c'è e non cessa di esistere perché non corrisposto...è 1 anno che sorrido dei suoi sorrisi e che lo amo in silenzio per non rovinare il poco che sono riuscita a costruire con l'amicizia.
È un?anno che gioisco delle sue vittorie, che gli sono vicina che quando lui crede che io non ci stia e che in silenzio cerco di donargli sempre 1 pochino di me?
Quest'anno a babbo natale potrei chiedere di finire ciò che ha iniziato, ma non voglio essere egoista o troppo sognatrice, non voglio cadere nel banale proprio ora cercando il lietofine che solo 1 film può avere...quindi quest'anno a babbo natale chiederò la serenità in primis dei miei famigliari, le persone piu importanti della mia vita, e in secondo la serenità del ragazzo che mi ha fatto conoscere l'amore.
Voi penserete sia pazza a chiedere la serenità di chi non mi ama...e forse lo sono...ma quando l'amore è vero forse dona senza aspettarsi nulla in cambio.
Dunque caro babbo natale quest'anno per natale vorrei solo che lui stia bene, che sorrida sempre perché quando lo fa è bellissimo...che si innamori di 1 ragazza che possa renderlo felice come davvero merita, e se anche questa ragazza non dovessi essere io non fa niente, forse c'è 1 altra destinata a lui...se anche cosi fosse me ne farò 1 ragione...ma non permettere mai che la serenità negli occhi di quel ragazzo cessi di brillare...non permettere a nessuno di fare lui del male...non permettere a niente e nessuno di annebbiare la sua solarità o la sua dolcezza.
caro babbo natale porta 1 pò d'amore anche a lui quest'anno...lo stesso che 1 anno fa hai portato a me ora donalo a lui...anche se per lui vorrei 1 amore corrisposto...non voglio passi gli attimi di tristezza che ho passato io.
babbo natale se lui mi dovesse essere portato via da 1 altra però fa che questa sia quella giusta, fa che questa non gli faccia mai mancare nulla...e se puoi fa che io dimentichi...non lui, non il suo amore, ma solo il rumore del mio cuore spezzato.

21 dicembre 2008 - Frosinone

Categoria: Lettere