Lettere

da Beth

E ancora mi vengono i brividi ascoltando la tua canzone, la nostra canzone.
Quella che ci ha accompagnato nei viaggi in macchina, quella che ascoltavamo nelle nostre notti brave.
Perchè si, perchè eravamo fatte di sorrisi, di lacrime..di gioia, quella gioia che solo tu sapevi darmi.
E nessuno potrà mai sapere quante ne abbiamo passate, se solo i muri potessero parlare...Racconterebbero cose ormai lontane, ma che ancora galleggiano nella mia mente..parlerebbero di serate, vissute fino alla fine, del nostro sentirci piene, piene di noi..di tutto.
Quel sentirci leggere, quel volere che il tempo non passasse mai.
Racconterebbero di di noi, due tipe qualunque nulla di più, ma che erano sempre al centro dell'attenzione, al centro di tutto..noi che in ogni piccola cosa siamo sempre rimaste insieme, il tempo è passato..e ne è passato tanto..ma noi ci siamo sempre state, anno dopo anno, giorno dopo giorno.
Quella tua risata contagiosa..quel tuo modo di farmi ridere, di farmi stare bene.
E sono stanca di dire che mi manchi.
Che ora non c'è più nulla, che quella canzone adesso mi fa piangere e non più ballare, che non sono più andata in nessun posto dove andavo con te..perchè è tutto troppo diverso, e ogni piccola cosa mi sembra immensamente vuota, e banale.
Avevamo fatto tanti progetti, decise a realizzarli una volta compiuti 18 anni..e lo avremmo fatto se solo tu non te ne fossi andata in quel modo.
Non è giusto, perchè eri piena di quella vita che manca a tanta gente, piena di quel calore che pochi possono permettersi di avere..e ora non ci sei..ora non sei con me.
E mi manca il tuo profumo.
Ho bisogno dei tuoi occhi..quegli occhi che non vedrò più.
Quegli attimi che magari erano anche piccoli, e insignificanti per qualcuno..ma che per me, per noi..erano pieni di significato.
Dovevamo andare a Parigi..dovevamo andare a vivere insieme..e poi l'università, le feste universitarie.
E adesso...adesso più niente, sarei voluta venire con te, perchè sembra banale e scontato ma giuro che nessuno è riuscito a trasmettermi quello che mi facevi sentire tu..nessuno.
E' passato un anno, ma quelle foto sono ancora appese in camera mia, foto che ci hanno fatto ridere..ricordare..che ci hanno fatto sentire nostalgia dei tempi passati, foto meravigliose che porterò dentro per sempre.
Non basta una semplice parola per dire quanto sto male, non sò dirlo..come dirlo..
Posso solo dire che non è più come prima, niente è come prima..perfino casa mia, che poi alla fine era diventata anche casa tua, non è più la stessa.
Manchi tu, manchiamo noi.

21 novembre 2008

Categoria: Lettere

da federica

oddio...che bella lettera...complimenti Beth...a me piace molto scrivere lettere, e la tua davvero mi ha colpita tantissimo...si vede che stai soffredo e che ti manca tanto...vabbè smetto senò inizio a stare male anche io e poko ci manka...!! un baSioLoNe :**** feDe

22 novembre 2008 - Salerno

da cenerentola

Cara Betha... non ho parole x la tua lettera...mi sono venuti i brividi quando l´ho letta...sei veramente una ragazza forte...baci..

28 novembre 2008 - Bolzano