Lettere

da Cosa resta per niente

Come sempre quando qualche cosa finisce si traggono le conclusioni, vuoi o non vuoi prima o poi tutto finisce.
Forse è proprio questa la cosa triste, forse è ancora più triste quando a decidere per te è qualcun altro.
Cosa resta? Tanta malinconia, tanta solitudine, tanta nostalgia, tanta rabbia, tanti rimpianti, tanti rimorsi.
E i ricordi belli?
Non lo so!! Non ricordo niente di bello, anzi forse tutta questa malinconia è proprio perché chi ha scelto per te è troppo per te!! Contorto ma non fa niente, io ho capito!!
Allora ti ritrovi a ?vivere? anzi ti ritrovi a non vivere, ti chiudi in te stesso, ti chiudi in quattro mura ritornando ad essere quello che eri prime di conoscere lei! Già? se non ha funzionato con lei perché dovrebbe funzionare ancora..
Hai voglia di rialzarti, hai voglia di ricominciare a vivere, hai voglia di lei!!!!
È troppo faticoso, alcune volte è più facile stare male che lottare per stare bene.
Forse ancora non hai voglia di stare bene, forse devi ancora capire quello che è successo, forse ti stai nuovamente giustificando per la tua autodistruzione come se ti volessi punire come se sia solo tua la colpa, sai la verità? ti fa più comodo così?.
Già, lottare per stare bene è faticoso!!!!
E allora continua così, continua a fingere, fingi di stare bene, fingi di essere sereno, fingi di averla dimenticata, ridi e scherza con tutti come se niente fosse e tieniti dentro la verità. Continua a mentire. Continua a non uscire per non incontrarla, continua a sperare che lei ritorni, continua a trascinarti invece di reagire, continua a perdere tempo, i giorni passano e lei tranquillamente continua la sua vita e tu?
E io? Io sono disperato, io non riesco ad uscirne, io ho paura, io mi sento uno schifo, io mi sento un fallito, io non ho saputo capirla, un attimo!! E che dovevi capire? Non lo so!! Io ho fallito, io non ho più niente, io non riesco ad uscirne, io ho paura di buttare la mia vita in un ricordo!! Già solo un ricordo e niente più, un ricordo fantastico che mi porta alla rovina..
Mi manchi distruzione mia, anzi mi manchi tranquillità mia?

24 ottobre 2008

Categoria: Lettere

da qualcosa

diglielo...
non lasciare che la vita ti viva ma vivila...

25 ottobre 2008