Lettere

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da Stefania per Anna

Cara Anna, mia stupenda cugina e angelo meraviglioso...mi manchi tantissimo.Giorno dopo giorno mi accorgo di ricordare così poco di te...e continuo a ripetermi che non è giusto che tu te ne sia andata così presto, perchè avevi ancora un'intera vita davanti, una vita bellissima...come te!Dovevi restare con noi...quando tutti noi cugini siamo insieme, si sente la tua mancanza, non è più la stessa cosa senza di te.
Ma io so che tu non sei lontana...tu sei il vento che scompiglia i miei capelli, sei un raggio di sole che bacia il mio viso ogni mattina, sei la luna che mi incanto ad osservare ogni sera, sei la pioggia che picchietta sui vetri delle finistre, sei il mare le cui onde mi accarezzano dolcemente, sei la stella più luminosa nel cielo...ma soprattutto vivi nel mio cuore, un posto dal quale niente e nessuno potranno mai portarti via, neanche la morte.
Tu sei sempre qui, accanto a me...tu sei il mio angelo custode, io lo so...se sto vivendo questa realtà da sogno, è anche grazie a te...tu hai ascoltato le mie preghiere, i miei pensieri più profondi, la mia anima e il mio cuore...mi hai riproposto l'amore attraverso un incontro casuale...il tempo farà crescere il frutto che io ho fatto nascere grazie a te.Ho tanta voglia di piangere Anna...ma non lo farò perchè non servirebbe a niente, le mie lacrime non ti riporteranno in vita.Sorriderò, Anna,cercherò la felicità...sorriderò perchè è sorridendo che posso farti rivivere.In ogni mio sguardo, in ogni mio sorriso, prende vita un tuo battito d'ali, che ti avvicina a me.
Grazie mio meraviglioso angelo, grazie per tutto quello che fai per me...grazie dell'amore che hai messo sul mio cammino. Ti vorrò bene fino alla fine del mondo...e anche oltre.

13 ottobre 2008

Categoria: Lettere

da Rosy

Bellissima dedica !!! Mi dispiace che tu stia ancora soffrendo molto per la perdita di tua cugina, ma credo che un giorno questa sofferenza un pò si attenuerà.Lei ti mancherà sempre ma già che sei consapevole che lei ti è vicino, che ti aiuta e che ti ascolta è una cosa bellissima.A volte chiudi gli occhi, cerca di liberare la tua mente dai pensieri(soprattutto negativi)e focalizza la tua attenzione su tua cugina.Vedrai che riuscirai a sentirla.Quando ne vuoi parlare io sono pronta ad ascoltarti, non ti faccio domande in merito pperchè aspetto che sia tu a parlarne essendo argomenti dolorosi.Non sempre si ha voglia di parlarne, ma io sono pronta ad ascoltare ciò che dici di positivo e ciò che ti fa stare male.Sentiti libera.Un bacio.

16 ottobre 2008

da Stefania

Ciao Rosy...si, sto ancora male per la perdita di Anna, e starò così per sempre.Certe ferite non guariscono mai, non possono guarire, perchè sono troppo profonde, troppo dolorose.Ma ho imparato a conviverci, perchè non posso fare altro. Però io sento che lei è con me e non mi abbandonerà mai, che mi proteggerà per sempre. Le voglio un bene dell'anima, non dimenticherò mai la sua bellezza, la sua dolcezza e la sua bontà...era meravigliosa, e questo è tutto ciò che ho bisogno di sapere di lei...non importa se non ho avuto tempo per conoscerla davvero, fino in fondo...io so che era meravigliosa, e non mi serve sapere altro.Era mia cugina, era una delle persone più importanti della mia vita...e lo sarà per sempre, anche adesso che non c'è più. Lei continuerà a vivere e crescere in me, invecchierà con me, nel mio cuore e nei miei pensieri.Niente e nessuno potranno mai separarmi da lei e dal suo dolce ricordo.
Un bacio, e grazie di tutto! =)

16 ottobre 2008

da Rosy

Ciao Stefania, non mi faccio sentire da un pò ma sai che sono stata a Perugia.Ho trascorso un fine settimana bellissimo, con degli amici fantastici.Peccato che è già finito.Di cioccolata non ne ho mangiata tanta però;-).Perugia è molto bella anche se non è tanto attrezzata per i giovani, ma è bella!!!Tutto è meglio del mio paesino;-).Tu invece cosa mi racconti?Spero che vada tutto bene, sai ti ho pensato anche a Perugia.Per il momento ti saluto, sarò più celere a scriverti.Baci Baci.

21 ottobre 2008

da Stefania

Ciao Rosy...io tutto bene, davvero bene! =) Sai, i dubbi che avevo su Riccardo, ossia la paura che si stufasse di me, sono definitivamente scomparsi. Ne abbiamo parlato e lui mi ha rassicurata, dicendomi che non devo farmi queste paranoie, perchè non ce n'è motivo...per lui le altre non esistono, ci sono solo io.E io mi sto accorgendo che mi sto innamorando di lui...dopo tanto tempo, ho ritrovato fiducia nell'amore e in un ragazzo, gli ho aperto il mio cuore...non c'è niente che non sappia di me...e poi mi capisce così bene!Ed è strano, perchè ci conosciamo davvero da poco tempo!Ma io sono convinta che certe persone per noi sono speciali...ci sono delle affinità elettive con Riccardo, affinità che non ho mai avuto con nessun altro.Sono sempre a mio agio con lui, rilassata...mi sento amata, desiderata e protetta. E ieri sera è stato bellissimo stare con lui...le tre ore e mezza più dolci e meravigliose della mia vita!Mi ha trattata davvero come una principessa e mi ha detto che io sono speciale, dolce...diversa dalle altre ragazze. E poi quante altre cose!!!
Sto vivendo una favola...è il mio principe azzurro! E sono contenta di aver dato a lui il mio primo bacio!
Sono contenta che a Perugia ti sia divertita...ci voleva proprio un po' di relax, vero? =) Io ormai non voglio più lasciare la mia città ora che sto con lui...è questo il posto che amo, dove c'è il mio cuore.
Spero che il ritorno al tuo paese non sia stato troppo traumatico! Per me il ritorno dalle vacanze estive, come ben sai, non è stato proprio dei migliori...a volte staccare la spina da tutto ciò che è quotidiano, fa bene...il problema poi però è riattaccare quella spina alla corrente!
A presto Rosy. baci =)

22 ottobre 2008

da Rosy

La cosa che mi stupisce di te Stefania è che la pensiamo su alcune cose proprio nello stesso modo.Si, hai ragione il ritorno al paese non è stato dei megliori, proprio perchè come dici tu quando si stacca la spina poi le cose si vedono diversamente.La routine che ti avvolge ogni giorno quando stacchi non ti fa da barriera e vedi tutto ciò che non và.Ma va bene, meglio rilassarsi un pò ed avere le energie per affrontare ogni cosa.Mi fa piacere che con Riccardo vada tutto perfettamente, sono belle sensazioni che descrivi.Ma una cosa te la devo dire, cerca di essere maggiormente sicura non avere paura di perderlo altrimenti questo pensiero e il bisogno di conferme alla lunga finiranno per farti del male e vedrai cose che non ci sono.Inoltre cosa che io ritengo più importante, la paura di perderlo non ti farà gustare a pieno i momenti splendidi che che stai avendo.A te non sembrerà così, ma se ci pensi bene in fondo è così.Devi essere più sicura di te stessa Stefania, se ha scelto te se in così poco tempo hai instaurato un raporto meraviglioso con lui bè non vedo il motivo per cui debba cercare qualcun'altra.Non avrebbe senso.Nessuno ci obbliga negli affetti, ce li scegliamo noi.Fammi sapere cosa ne pensi.Un bacio e a presto

22 ottobre 2008

da Stefania

Si Rosy, hai ragione...le paranoie e i dubbi non fanno vivere appieno le emozioni...ma ti giuro che ormai da venerdì scorso sono la persona più tranquilla del mondo.E come non potrei esserlo, con un ragazzo che mi guarda come se davanti a sè avesse la persona più preziosa e speciale del mondo?Che mi dice che sono una principessa?Che sono la persona più bella che abbia mai conosciuto?Io ho fiducia in lui e lui in me...ovviamente la gelosia c'è da parte di entrambi, ma quel tanto che basta, senza esagerare.Come dice lui, è bene essere un po' gelosi perchè significa che si tiene davvero all'altra persona...ma la gelosia, secondo me, non deve cozzare con la fiducia, sono due sfere nettamente separate.
Lo adoro, Rosy,davvero...è il ragazzo dei miei sogni, quello che ho sempre immaginato e non pensavo esistesse davvero.Qui c'è lo zampino del destino, e non solo...Qualcuno lassù ha ascoltato le mie preghire e il mio cuore, anche quando non parlavo, ha saputo decifrare anche i miei silenzi.
Ho sofferto davvero tanto in passato...ma ormai da quando Riccardo è entrato nella mia vita tutto è perfetto e posso dire di essere davvero felice.Non voglio pensare al futuro, voglio vivere al massimo il presente e non pensare ad altro...quello che sarà sarà.Solo vivendo il presente io e lui potremo costruire un futuro meraviglioso.
Ieri pomeriggio siamo stati ancora insieme per quasi due ore...ed è stato davvero stupendo.Essere lì, distesa tra le sue braccia...i baci dolci, desiderati e sinceri che ci siamo dati...non potrei baciare nessun altro con la stessa passione.E poi le sue parole, i finti bronci che indossavo per prenderlo in giro, le sue risate...l'innamoramento è in atto! =) =) =)
A presto Rosy...scusa se mi sono dilungata.

23 ottobre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »