Amore impossibile

da Arresa

Care amiche, leggo molto spesso le vostre storie, mi commuovo, piango e sto male con voi perchè ognuna di voi ha racchiuso nel cuore un dolore, un coltello che sembra non finire mai di trafiggere il petto, per questo vi sono vicina.
Ho 24 anni, una bimba di 4, una casa, un compagno da molti anni e non sono innamorata ne di lui, ne di nessun'altro.
Già avete capito bene, il mio dolore è diverso da quello che provate voi, un sogno, è un sogno il mio "amore impossibile"...Sogno di amare di nuovo, di provare quelle sensazioni che ormai non mi è più dato di provare, immersa in una vita monotona, divisa tra lavoro e casa e basta, solo quello, sogno e nel mio sognare, vedo quello che non ho più, e anche quei desideri che nn sono mai riuscita ad avverare e che ancora stringo nel cuore come uno scrigno prezioso, con la consapevolezza che ormai non potrò nemmeno provarci più.Perchè i sogni nessuno te li potrà mai togliere, ma purtroppo, non portano a niente, soprattutto quegli ad occhi aperti, ti fanno scivolare ancora di più.Ho smarrito tutti i valori con i quali sono cresciuta;l'amicizia, l'amore, la voglia di rialzarsi quando si cade, in me non esistono più.
Come posso ora cambiare tutto questo?

4 settembre 2008

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

Cara arresa, mi fa tanta tenerezza la tua dedica..vorrei poterti dire che anche tu un giorno potrai realizzare i tuoi desideri, tutto quello che ti passa per la testa e nel cuore..vorrei poterti dire che anche tu proverai tutte le emozioni che animano la vita delle ragazze giovani della tua età (perchè sei giovane, ma cresciuta di sicuro troppo in fretta!)ma questo non lo so, purtroppo! Ti do un semplice banale consiglio..nn smettere mai di sognare, lo so che troppo spesso i sogni fanno non male, malissimo, specie quando si sa che non potranno mai realizzarsi. Ma se si smette di sognare già da quest'età, davvero si corre il rischio di diventare aridi e sterili. Cerca di volerti più bene, cerca di capire davvero quello che vuoi..ma tu hai smesso col tempo di amare il tuo compagno o non l'hai mai amato? e lui come ti tratta? ti ama? tu hai diritto alla felicità con la "f" maiuscola..devi lottare con tutte le tue forze, devi farlo per te e soprattutto per la tua bimba. Spesso la felicità dei genitori è importante per i figli che crescono bene se loro lo sono..pensa a lei, ma soprattutto a TE!

4 settembre 2008

da Arresa

Ciao Anonimo, ti ringrazio davvero per le tue parole, a volte, anche solo 2 parole dette anche da un'estraneo, bastano per non sentirsi cosi tanto sola.
Io ero molto innamorata del mio compagno, ma col passare del tempo, per tante e tante vicissitudini, il mio amore è andato man mano svanendo, adesso gli voglio solo un gran bene, ma quelle sensazioni che si sentono quando si è innamorate davvero, mi hanno abbondanata da molto tempo ormai.
Io credo che anche lui mi voglia bene, forse qualcosa in più di me lo sente, è non mi tratta male, anzi, cerca di non farci mancare niente, ma non c'è dialogo, quello che secondo me in una famiglia ci deve essere, a volte, non c'è nemmeno stima e rispetto.
Io sono apatica, non riesco a cambiare questa situazione, ma so bene che tutto questo mi sta distruggendo e ho paura che diventerò arida, asociale, e soprattutto, non riuscirò più a donare tutto l'amore alla mia piccola, lei è la cosa più importante della mia vita, io potrò anche vivere solo di sogni, ma lei no, lei deve vivere un sogno nella realtà, deve vivere una vita meravigliosa, quella vita che non ho avuto io

5 settembre 2008