Drammatiche

da Rebecca per Sara

Ricordo..tutto, tutto di te.Quanto eri bella amore mio, quanto eri perfetta a modo tuo.Te ne sei andata senza preavviso..un giorno c'eri..l'altro no.
Non t'ho mai detto quanto ti ho ammirata, non ti ho detto tante cose, e forse, se avessi potuto neanche ci sarei riuscita..
La sola ed unica cosa che potrebbe consolarmi è sapere che sei sempre stata bene, ma non lo sò, per quanto bene ti volevo non ho mai voluto sapere fino in fondo..per la stupida paura di non riuscire a fare niente per te.
Sei andata avanti da sola, così insicura, così tu.
C'hai provato fino alla fine..tu volevi riuscirci..eppure tutti quei tentativi di tenere gli occhi aperti non sono serviti a nulla.
Ora riesco a stare bene solo sotto queste coperte, lontana da tutto, da tutti...il cuore ancora martella tesoro, la fa ancora come il giorno in cui ti ho vista in ospedale, così debole...così stanca..bastteva così forte che per un attimo ho temuto scoppiasse..
Come posso pensare che è stato destino, che doveva andare così..
Come possono pensarlo...loro che ne sanno di come stavi tu.
Tu che parlavi con gli occhi.Tu quella timida.Tu che per piacere agli altri, hai fatto mille sacrifici.Tu che stavi male, perchè avevi capito che sono tutti bravi ad apparire, e sapevi di poter dare molto di più..il problema, era il come.Tu che li odiavi...perchè ti guardavano tutti con compassione, senza sapere che la loro pietà era l'ultima cosa che volevi...il mio cuore batte ancora troppo forte, il tuo s'è fermato, e non è così che sarebbe dovuta andare.
Non l'avevi prevista così la fine.
In fondo..nessuno prevede mai nulla..
Questo tesoro, è per te.
Perchè ti amo e lo sapevi, perchè forse ora stai meglio così..
Nessuno mi farà mai dimenticare quel sorriso pieno di vita..prima che i tuoi occhi si chiudessero.
A te che non ti piaci mai..e sei una meraviglia.
Sarai sempre con me.

18 maggio 2008

Categoria: Drammatiche