Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per Ragazze

Alle giovanissime sempre di più piace farlo ?lesbo?. Tra le pre-adolescenti è in aumento l'esperienza lesbica: almeno un rapporto saffico è stato consumato da circa il 40% delle ragazze italiane. E' quanto segnala Federico Bianchi di Castelbianco, psicologo dell'infanzia e direttore dell'Istituto Italiano di Ortofonologia di Roma, intervenuto al convegno "Sessualità e scelte consapevoli. Quale informazione per le donne a rischio?" all'Istituto San Gallicano. L'esperienza lesbica tra le giovani e giovanissime, spiega l'esperto, è ormai "trendy": «Esiste una serie di messaggi mediatici che esaltano l'omosessualità come regno della trasgressione, del sesso facile, della moda, del divertimento. E il rapporto saffico viene mostrato per stupire e affascinare, basti pensare al celebre bacio in diretta tv tra Britney Spears e Madonna, o a una serie di spot in cui i ruoli sessuali sono scambiati. Le ragazze subiscono questi messaggi forti e precisi, e scatta un fattore imitativo che fa dire a molte che l'esperienza omosex è ?una botta di maturità?, una sorta di passaggio iniziatico per sentirsi grandi e ?cool?, cioé precise, alla moda».

Il "boom" della trasgressione omosessuale (che è tutt'altra cosa, spiega l'esperto, dall'omosessualità vera e propria, che rientra in un'altra casistica) riguarda entrambi i sessi, ma per i ragazzi fa meno notizia: Già nel 2000 - spiega Bianchi di Castelbianco- il 60% dei ragazzi aveva avuto almeno un'esperienza gay, mentre le donne erano solo il 18%. Oggi possiamo dire che le ragazze che hanno sperimentato l'approccio saffico sono almeno il doppio, il 35-40%". E si comincia presto: dai 12 ai 15 anni la gran parte ha già avuto il suo primo rapporto lesbo. Complice anche la crisi dei maschi: «Molti giovanissimi hanno difficoltà ad avere rapporti con le loro coetanee, che sono diventate molto più aggressive e sicure di sé»
Ragazze é trasgressivo essere vergini non avere piercing da nessuna parte, avere la pelle immacolata senza nessun tatuaggio e non usare nessuna droga, quello che ho elencato non lo fa più nessuno, il contrario lo fanno banalmente tutti!!!
Loving Bob

27 dicembre 2007

Categoria: Vita

da sonArc

bè allora io posso dire di essere tutt'altro che banale...ho 16 anni e ho dato il mio primo bacio qlk mese fa...quindi è sottinteso che non ho mai avuto rapporti di altro genere, etero o lesbo...nn ho piercing nè tatuaggi...wow sono proprio la ragazza + originale del mio paese...ma non me ne vergogno x nnt...
baci
sonArc

27 dicembre 2007

da cicipessa

scusa la franchezza Bob ma..saranno affari loro???
è una cosa stupida compiere dei gesti solo x trasgredire, ma non facciamo di tutta l'arba un fascio.. piercing e tatuaggi non sono più da un pezzo trasgressioni, proprio perchè come tu dici ce li hanno tutti.. ho anch'io un tatuaggio, e ti posso assicurare che ha un significato profondo e che non l'ho fatto x poter dire di essere fuori dagli schemi..
i rapporti, etero o omosessuali, restano affari di chi è coinvolto in quell'atto..se entrambi sono consenzienti..che cosa fanno di male?? ..anche che credano di farlo x trasgredire?

il discorso sulla droga è ben diverso, ma questo lo sappiamo tutti..no?

27 dicembre 2007

da Auanagana Bob

Si okay quello che dite, però sapete che quando si muove un colosso mediatico come Madonna é chiaro che il messaggio diventa forte e anche il condizionamento che ne deriva no?

27 dicembre 2007

da Simona

io ho 17anni e di questa cosa non sapevo nulla e ci sono rimasta veramente!!ma come si fa?e ti credo che i ragazzi sono "impauriti"poverini!io queste cose non le farò mai e poi mai a meno che non diventi lesbica...comunque un bel pò di ragazze per salutarsi si danno il bacio in bocca a stampo...è una cosa orrenda!

27 dicembre 2007

da Greta

Essere lesbo per trasgredire o essere alla moda è una vergogna e bisogna dirlo così qualcuno ci fa l'abitudine e anche un offesa per chi è davvero gay e ci soffre o meglio combatte con chi gli è vicino. Tatuaggi e piercing per me sono dei veri e propri marchi per non distingurci più; per non parlare poi di coca o bere fino a stare male e a rovinarsi la salute. Non basta più niente ormai pochi si gustano la musica (quella vera) e la vita essendo se stessi. Bisogna imparare a sudarsi le cose ed i desideri altrimenti chi ha tutto poi vuole il trendy fino a scoprire di avere in mano un pugno di mosche.

27 dicembre 2007 - Bari

da Auanagana Bob

Quando la trasgressione sarà banale e il banale sarà trasgressione tutti vorremo essere banali.
Quando il tradimento non farà più sghignazzare tra amiche ma sarà visto come la prassi alla Cristian De Sica tutti cercheremo la fedeltà, quando tutti saremo atei scontati, i giovani cercheranno di nuovo Dio!
Bye

28 dicembre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »