Amore impossibile

da Carmen per Le amanti

In questa sezione ho constatato, purtroppo, che di donne legate ad uomini sposati ce ne sono tantissime...tante storie, troppe...tutte accomunate da un unico sentimento(oltre l'amore)...quello della sofferenza.Pensavo di essere una rarità in quanto a legami "strani",eppure mi sono sbagliata.
Oggi è natale, un natale molto triste per noi che amiamo chi sta seduto felicemente e senza troppi rimorsi(credetemi,è così)a tavola con moglie e figli.
Noi siamo infelici perchè giustamente vorremmo stare con loro...
ma oggi ho preso consapevolezza di una cosa, dopo 2 anni...Ma chi ce lo fa fare?che andassero a quel paese!!la vita è una, ragazze!!è una e una sola!!e se loro non vogliono viverla con noi vuol dire che stanno bene così.Che continuassero a vivere nell'ipocrisia.Ma noi siamo giovani e possiamo scegliere.Ricordiamo che siamo nate per vivere, non per esistere!!e dobbiamo vivere per intero, non a metà!!!
giriamoci e guardiamoci intorno, perchè forse un nuovo amore, quello che ci fa stare bene, quello che ci fa sorridere, ci sta aspettando e noi non riusciamo a vederlo perchè sempre più ostinate.
Buon natale a tutte e coraggio!!

26 dicembre 2007 - Pistoia

Categoria: Amore impossibile

da serena x carmen

ciao carmen quanto vorrei avere la forza di mandorlo via dalla mia vita ma non ci riesco. e' tutto per me, anche se so che non sara' mai mio anche se sto male quando non posso stare con lui ma non posso farci niente. So che non lascera mai la moglie per me

26 dicembre 2007

da Anonimo

mi dispiace per la tua situazione...sono una figlia che ha perso un padre perch dal nulla, non immaginavamo niente, se n'e andato con una donna, una conosciente di famiglia.sono a pezzi.ieri, il primo natale senza lui, senza i suoi auguri.niente di niente.tra le altre cose lei si e comportata male nei nostri confronti per certe cose che ha detto e fatto.ma comunque non voglio dire che sono tutte come questa...ma penso invece che come donna abbiate bisogno di certezze concrete.tutte le donne valgono.e se non sei troppo innamorata guarda oltre, meglio per tutti.buona fortuna, auguri!

26 dicembre 2007

da dissenziente

bah io penso che se un uomo scelga di stare con due piedi in una scarpa è abbastanza normale per la psiche umana... l'uomo (e la donna) non sono fatti per la monogamia... hanno si bisogno di completarsi ma... a tutto c'è un limite... prima viene il rispetto per l'altra/o.
io ti ammiro per la forza che dimostri di avere e condivido a pieno quello che dici... ma forse le amanti SCELGONO di stare in secondo piano... scelgono di stare sedute a pensare ai loro "uomini" con mogli e figli... si, secondo me lo scelgono... perchè se amassero sul serio non l'accetterebbero... non accetterebbero di chiamare ad orari prestabiliti, ad appuntamenti di sottekki... chi "ama" si accontenta degli "avanzi"? davvero c'è chi crede di essere amata più delle mogli? (che poi i vermiciattoli non lasciano mai)... io spero per te (o per voi) di sbagliarmi... perchè credo nell'amore e credo che se un uomo ama la propria donna fa di tutto per stare con lei... e non vale la scusa dei figli... non possono credere che il figlio stia meglio in un clima di assoluta ipocrisia!!!! buona fortuna!!

26 dicembre 2007

da Per Dissensiente

Ciao!in quanto al discorso della monogamia non la penso come te.Anzi credo che solo l'uomo non sia fatto per un unico rapporto.L'uomo effettivamente è cacciatore, e lo è per natura.Ma è anche molto fragile e ha bisogno continuamente di sicurezze che solo il focolare domestico gli sa dare.Noi donne, invece,abbiamo l'istinto materno, che ci fa essere passionali, sicure,sincere negli affetti(anche se ci sono le eccezioni).Quando una donna ama, ne ama uno e uno solo.L'uomo non si sa!!Hai ragione quando dici che molte donne scelgono di essere amanti.Non tutte, per carità.Ma, a volte, scegliamo di esserlo per scrollarci di tante responsabilità, perchè il fatto di essere "le seconde" in fondo in fondo un pò ci fa comodo.Ma non è sempre così.Ricorda che nelle relazioni extraconiugali chi soffre tantissimo sono le amanti realmente innamorate, purtroppo.E ti assicuro che di queste donne ce ne sono tantissime...e io sono stata una di queste.Per amore del mio "ipocrita" ho fatto enormi sacrifici.Pensavo di avere un futuro con lui(che scema!!)...ma al momento della "famosa scelta" si è tirato indietro.Pensa che avevamo anche deciso di acquistare un appartamento da abitare durante la sua separazione...Mah!!comunque va bene così.La mia scelta l'ho fatta.E lui ha fatto la sua.Meglio così.
Ciao!!

27 dicembre 2007 - Pistoia

da dissenziente

ciao! guarda veramente abbiamo scritto la stessa cosa =) anche io credo che l'uomo NON SIA monogamo... forse mi sono espressa male a partire dal nome che mi sono data... comunque mi fa piacere confrontare un punto di vista molto simile ma vissuto da due lati diversi... buona fortuna!

4 gennaio 2008

da Per Dissenziente

Rileggendo la tua prima risposta ho meditato su una cosa fondamentale che hai detto...e cioè che i figli dei "vermiciattoli" vivrebbero meglio in un clima fatto di sincerità dei rapporti e non in uno intriso dall'ipocrisia.Mi è venuto da ridere, perchè ciò che tu dici è verissimo, ma sapessi quanto sono bravi questi uomini in famiglia a fingere che tutto vada bene.Sarà il rimorso(ops...per avere dei rimorsi occorre avere un cuore)o sarà la schizofrenia(chiedo scusa a coloro i quali soffrono realmente di disturbi legati alla doppia personalità)che 'logora' questi personaggi, ma sapessi quanto sono attivi per moglie e figli!!non ti verrebbe mai da pensare che nascondono una vita parallela!!sembrano dei papà e dei mariti modello...quindi per i figli, nella maggior parte dei casi, non cambia nulla...almeno fin quando la tresca non viene a galla.Ciao!!

Carmen

7 gennaio 2008