Lettere

da Bimba Illusa per Marco

NATALE ha ormai perso i suoi significati.. in particolar modo qll in cui mi piaceva credere, ho scoperto che Babbo Natale era solo una fantasia che avevo 4 anni..
ma oggi, gli voglio kiedere un dono, piccolo per lui, perchèè non kiedo regali costosi, solo un magico dono che veng dal cuore.. se anke da mlt tempo non credo + nella "magia" che i commercianti di giocattoli si sono portati via dalla bellissima tradizione del Natale, oggi come oggi, voglio credere in Babbo Natale, x lo meno, come un mio confidente, come un mio migliore amico:
"Caro Babbo Natale,
mi kiamano tt Bimba Illusa, perchèè trpp vlt mi sono lasciata fregare dal mio cuore..
anzi, meglio dire che i ragazzi approfittano di me, non x la mia ingenuità, ma x la mia infinita gentilezza, x la mia infinita bontà..
ho una sorellina che mi fa dannare, e litighiamo tnt, ma tu che 6 tanto buono con tt, o almeno con qll che credono in te e nella tua magia..
io le voglio bn, ma non riesco a dimostrarglielo..
sarà che da 4 anni a questo parta, quando ho cambiato modo di vita perchèè abbiamo traslocato e ho dovuto cambiare amici, scuola e casa, io stessa sono cambiata dentro..
qui, in questo nuova casa, ho trovato tanto difficoltà, e non parlo solo dei miei famigliari, ma anke di amike carixime a cui tenevo che hanno tradito la mia fiducia, ragazzi ke, appunto, approfittano di me..
poi xò, questo'estate, mentre soffrivo x amore, è arrivato Marco..
e lui, da subito, forse perchèè era timido e mi ha trattata bn, lo visto come "l'angelo" sceso in terra..
solo dopo nemmeno tre settimane mi sono accorta che era interexato a me, ma io non avevo le sue stexe aspettative, così lui è diventato l'indice della mia sofferenza, perchèè si è fidanzato con la mia migliore amika..
sn rimasti inxieme un mese, poi dp svariati tira e molla, s sono lasciati..
e meno male, perchèè ero davvero esasperata..
quando siamo tornati a scuola, sembrava che avexe cominiciato a venirmi dietro di nuovo, ma poi a conosciuto una ragazza che tt dicono gli abbiano fatto xdere la testa..
allora, si dice che a Natale bisogna essere più buoni, ma io sono stanca di exere buona con gli altri e non venire mai ricambiata..
anke i miei migliori amici, maski sono stanki d vedermi soffrire..
anke loro hanno detto che Marco mi sta distruggendo..
beh, vedi il 22 dicembre a scuola ho avuto il saggio di musica, io ero solista e kitarra, la mia claxe ha fatto un succexone, guardacaso lui era il tastierista..
è braviximo e tt le vlt che suona mi perdo ad ascoltarlo, snz + exere nemmeno sulla terra, ma con la testa tra le nuvole..
il regalo che ti kiedo x Natale, non è costoso, e credo che x te non sia nemmeno difficile.. vorrei tanto che tu gli facexi capire che gli devo la mia felicità e tristezza, la mia vita, e morirei x lui..
perchèè lo amo + di quanto lui poxa immaginare..
ti prego, fagli capire questo, e se proprio qlc x prova, dp Natale, quando trnerò a scuola, ti prego digli di venire da me e dirmelo..
non kiedo altro x Natale..
XKè NN C SN REGALI COMPARABILI ALL'AMORE KE VORREI DA LUI..
con tanto dolcezza tua Bimba Illusa..
P.S. Babbo Natale un grande bacio.."

23 dicembre 2007 - Rovigo

Categoria: Lettere

da Stellina

mi dispiace per quello che ti è successo...non è facile davvero...
ma credimi l'amore è strano, e molto spesso beffardo...
il consiglio che ti posso dare è quello di non aspettare che sia babbo natale a dirgli quanto lo ami, ma fallo tu!!!
credimi non c'è rimpianto più grande che quello di non dire un "ti amo" in tempo...dichiarati, forse andrà bene, forse andrà male, ma non sprecare in questo modo l'amore che provi dentro per lui..

23 dicembre 2007