Lettere

da Giu 85 per Lui

Oggi ho ripensato a quella sera..quella del primo bacio..
Eravamo al bar, in quattro, poi tu che mi chiedi "hai vogla di andare a fare un giro?"..Accetto, e la strada si fa largo..passo posti bellissimi, nuovi per "una bella ragazza del nord abituata a ben altri scenari"(come mi dicevi tu)..
Arriviamo a S. Domenica, parcheggi davanti al faro.quello che ho visto quando sono scesa dall'auto è indescrivibile..Davanti a me il mare di notte, poche luci e un silenzio infranto solo dalle onde e dalla tua voce che mi descriveva il paesaggio.."vedi, dall'altra parte della sponda c'è lo stretto di messina, se guardi bene il buio vedrai il punto in cui si dividono la sicilia e la calabria"..come mi piaceva sentirti fare il cicerone..poi accendo la sigaretta, e ti seguo, sulla panchina..e il classico, lungo, bello, cercato, dolce bacio, come da copione scatta automaticamente, ma in maniera sentita..
Grazie Avvocato!!
Grazie per i giorni che sono seguiti, per le nottate a Rocca Nettuno, per le stelle cadenti, per le chiacchierate fiume, per i baci, gli abbracci, lo stringermi le mani, la mia testa sul tuo petto, i nostri sguardi, il tuo sguado, il raccontarci di noi, in realtà agli antipodi, ma insieme stavamo a proprio agio..il lasciarti parlare, chiederti come vedevi il tuo futuro, "da grande"..e il vedere quella luce nei tuoi occhi quando dicevi di voler fare il Magistrato..sei bello perchè hai un obiettivo, hai grinta, deteminazione, ma come tutti, su altri aspetti sei un debole..Avvocato una pesona tutta d'un pezzo, come te, non tradisce, e non c'entra la vacanza estiva..tu hai lei, e io che sapevo ti ho vissuo comunque, perchè stavo bene..ci siamo scambiati pensieri e ci siamo aperti, ma io adesso sono cambiata.
Quando sono tornata a casa ho compreso che non avresti mai trovato il coraggio di lasciarla..stai con lei e ci sentiamo, e ci vediamo per quel poco che riusciamo..quattro mesi sono passati..
Ma ho scelto di fermarmi qui.
Mi sto affezionando e tu sei impegnato..per lei, per la vita che fai, per lo studio che ti impegna, per l'età che hai e che vuoi goderti..
Io starò in disparte, e credimi, non so fino quando riuscirò a sentire la tua voce senza stare male, senza avere la voglia di vederti, aspettando un tuo giorno libero..Staremmo anche bene insieme, ne sono convinta, ma è sbagliato il momento che stiamo vivendo.
Io ho sbagliato con te, e tu con me..non è tempo per noi, non ancora, e forse non lo sarà più..lontananza, stili di vita, amicizia, cultura, età..
Tieniti stretta lei, lei che è più grande e che forse saprà farti rigare dritto, lei che non deve sapere che sei stato con una bambina come me, di dieci anni in meno di lei, tieniti le tue abitudini, la tua città, non mollare tutto, e anche se tra voi è solo sesso (classica scusa) come hai detto tu, vivitela..tanto solo con quelle più grandi di te ci sai stare..con quelle più piccole no..e lei, beh, è perfetta!
Tra noi a parte l'alchimia, l'attrazione, un'ottima intesa, i pensieri simili e mille altre cose..non c'è "niente"..ma il punto è che per me, in quel "niente", poteva nascere qualcosa..stava nascendo qualcosa..
Non voglio condividerti con nessuna..una storia in tre non si può, non si deve, non più..
I sentimenti da parte mia sono sinceri e non riesco a controllarli ormai..
La voglia di vederti, di parlarti a quattr'occhi, di viverti c'è, e mi fa paura..perchè non ho bisogno di queste cose se a darmele c'è una persona già impegnata, e pure lontana.
E' meglio che non ci sentiamo, io mollo, con le lacrime agli occhi..
Avvocato mi dispiace, ma credimi è meglio così..
Anche se so che potresti essere la persona giusta..la testa, in fondo, un pochino ti manca..
Ti ho sempre sentito davvero, e questo significa che sono stata bene, e lo sai.
Ma facco un passo indietro..io mi fermo qui.

17 dicembre 2007 - Brescia

Categoria: Lettere

da follia

Ciao piccola...bè che dire una lettera bellissima ma anche triste, devo ammetterlo ho le lacrime agli occhi.
Sai Giu tra qualche giorno è il mio compleanno e non hai idea di quanto io abbia desiderato festeggiarlo con lui, ma sono state fatte delle scelte e anche se fanno soffrire è meglio così...Sia io che te abbiamo deciso di fare un passo indietro, abbiamo deciso di fermarci...il tuo avvocato, il mio direttore hanno loro...e nel libro della loro vita noi siamo solo un capitolo finito, questo non vuol dire che non sia stato il capitolo scritto con più amore, passione intesa ma anche dolore...
Ti faccio i miei migliori auguri e ti abbraccio forte (sperando che tu senta il mio abbraccio).
Con affetto.Follia

18 dicembre 2007

da Giu 85

Follia!!come stai?ti sei ripresa un poco?
Grazie per le tue parole..
Non sto tanto bene, e come puoi intuire il mio malessere è dovuto alla situazione..non nego che mi manca già..mi spiace rispondere a un terzo delle sue chiamate, e mi spiace non alzare io qualche volta la cornetta, anche per un semplice "buona giornata"..mi ci stavo proprio affezionando..così siamo nella stessa barca (manca solo simona..e si riunisce il "trio")..quindi credo che avendo passato prima di me questa esperienza possa capire come mi sento.. brutto fermarsi quando la voglia di andare avanti c'è..ma non si può stare male solo da una parte..bisogna dare e ricevere.non solo dare..oltretutto oggi gli è arrivato il famoso pacco (l'ho letto sul sito internet delle poste)..almeno qualcosa di materiale gliel'ho lasciato..anche se spero mi possa ricordare per quello che gli ho dato umanamente..
mi piace pensare che un giorno il mio Avvocato e il tuo Direttore capiscano cosa hanno perso, e tornino sui loro passi, cambiati per davvero!!!
Forse per il tuo compleanno si farà sentire, che ne so, un semplice sms di auguri o una breve chiamata non credo gli nuociano..anche se posso dirti che se dovesse farsi vivo ci starai male comunque, forse di più di un suo ipotetico silenzio..con il mio Avvocato è stato così..euforica e incredula quando mi ha chiamata..ma poi???lui ancora là, e io qui lontana dei kilometri..parole, solo parole..e mi spiace, mi sono stufata..preferisco i fatti.
Per il tuo compleanno auguri..spero lo passerai con persone che ti vogliono bene e per un attimo ti facciano pensare un po' meno a lui..Buona serata..e ancoa grazie.
Un bacio,
Giulia

18 dicembre 2007 - Brescia

da simona

tesori miei..che Natale triste!

19 dicembre 2007

da Giu 85

Ciao Simona,
ti vorrei chiederti se va tutto bene, ma deduco che anche tu non sia messa meglio di me..
Speriamo che sto feste passino in frettssima, perchè voglia di festeggiare, zero!!!Io qui, e lui, lontano kilometri, con lei..che tristezza!!!
Un bacione, e se non ci sentiamo più, buone feste.anche a Follia!
giulia

21 dicembre 2007 - Brescia