Vita

da Mamma per Lettori

Ciao, buonasera..sono una mamma di 33 anni e mi chiamo Ludovica..ho tre maschietti di di 12 7 e 3 anni..Robert, Claudio e Riccardo..ho sempre desiderato di avere una femminuccia..poi sono arrivati loro tre e sono felice uguale..sono buonissimi ed è quasi come non averli..apparte il piccolo, che è forse il più vivace..comunque, io e mio marito Augusto siamo soddisfatti dei nostri capolavori..Robert, il grandicello, danza praticamente da quando ha iniziato a camminare..è nato tutto come un gioco..mia cugina insegnava danza ai pulcini e siccome Robert appena entiva la musica iniziava a saltellare..quando aveva 4 anni lo abbiamo iscritto a un corso e lui si è subito trovato bene..in poco tempo è diventato davvero bravo e già a 6 anni ha vinto un concorso..adesso quando danza vola e tutto ciò è diventato un pò la sua vita..è bellisimo, nel palcoscenico esprime ogni volta tutta la voglia che ha di ballare..e cosi il mio bambino sta diventando un professionista..è felice..a scuola però lo prendonno tutti in giro..etichettandolo come una femminuccia..tutti i suoi compagni giocano a calcio come anche Claudio, l altro mio figlio..nel suo corso di danza sono solo in due maschi..lui non lo da a vedere, ma sono sicura che le offese dei coetanei lo feriscono..per Natale mi ha chiesto un paio di scarpette nuove per danza, perchè le sue da quanto si allena sono tutte consumate..io, sua madre, non vorrei che Robert buttasse vua il suo sogno perchè non si sente accettato..

17 dicembre 2007

Categoria: Vita

da sonia

che tenero!! credo che robert stia vivendo la danza come una passione che lo porta controcorrente... se ballava da quando ha iniziato a caminare non ci rinuncerà... sarebbe più forte di lui!! per chi poi? per degli idioti... in bocca al lupo. Mamma so.

17 dicembre 2007

da Anonima

Raffaele Paganini, Roberto bolle, non sono mica delle femminuccie e se anche lo fossero non credo che importi molto, quando ballano sono fantastici mi piacerebbe ballare anzi volare come loro. Cara Mamma la tua lettera mi ha fatto ricordare quel film che si chiamava Billy Elliot anche quel ragazzino era etichettatto come una femminuccia, ma alla fine guarda come si e' alzato in cielo con la sua spaccata. Mai e poi mai rinunciare ai propri sogni per colpa degli altri. Io volevo diventare capitano di lungo corso, ma in quella scuola (il nautico) ci andavano solo i "maschi" ed io ragazzina ero felice che mi avessero iscritta, ma sai una cosa non ho frequentato nemmeno un giorno xche' mia madre mi ha subito tolta per colpa delle solite maledette ( ma scherzi a mandarla li? poi si imbarcano per dei mesi e sulla nave salgono in 45 e scendono in 46), mi avrebbero etichettata come una poco di buono e sai in Sicilia succedevano codeste cose fino a 25 anni fa, cosi' mia madre mi iscrisse a ragioneria cosa che a me proprio non andava a genio perche' io la matematica e tutto cio' che la riguardava non la potevo digerire. Alla fine si e' ritrovata con una bella ragioniera che non ha mai trovato lavoro se non in nero e pagato da schifo pero' che importa ero normale perche' non ero andata nella scuola dei maschi, e all'ultimo ho fatto le valige e me ne sono andata a fare l'operaia che non c'azzecca niente con il mio diploma. A mia madre l'ho sempre rinfacciato perche' potevo avere un destino diverso quindi fammi sto favore e fallo al tuo bimbo cerca in tutti i modi di aiutarlo con il suo sogno perche' un giorno non debba dirti : Mamma la colpa e' tutta tua e se gli altri lo chiamano femminuccia fregatene e spiega a tuo figlio che quelli sono solo idioti. Auguri al tuo bimbino e un'abbraccio a te

18 dicembre 2007