Vita

da Mamma per Giovanissimi

Ciao, sono una donna di 33 anni e mi chiamo Angela..ho avuto un infanzia felice, sognando un grande amore e tanti bambini..li ho sempre amati i bambini..il grande amore l ho trovato 7 anni fa in un uomo fantastico che si chiama Matteo e 5 anni fa è nato il nostro piccolo grande Gaetano..Dio ha esaudito il mio desiderio..mi ha dato un marito che amo e che mi ama e un bambino..però mi ha messa alla prova..Gaetano è autistico e in mondo come il nostro voi capite che è difficile vivere con i problemi che ha lui..visto cosi è un bambino normalissimo..come lo siete stati voi..ma vi basta stargli vicino un attimino per accorgervi che qualcosa in lui è diverso..non ti risponde se gli parli, si ritrae se lo tocchi, corre e grida se lo prendi nel modo sbagliato..nonostante sia difficile relazionarsi con mio figlio, Gaetano è ancora piccino e tante persone lo amano e lo seguono..non è ancore vittima dei pregiudizi altrui..ma presto crescerà..e a me mamma, siete voi ragazzini che mi spaventate..sapete essere cosi cattivi e prova ne sono gli atti di bullismo con le persone come Gaetano..tra poco è Natale e si sa che a Natale si è tutti più buoni..quindi ragazzi fermatevi un attimo solo e pensate a quello che ho scritto..fate in modo che mio figlio venga accetato..ciao ragazzi..e buon Natale..

11 dicembre 2007

Categoria: Vita

da un'adolescente

ciao, quello che posso dirti è che non bidsogna fare di tutta l'erba un fascio...il mondo così come è pieno di persone cattive è pieno anche di persone buone...noi ragazzi non siamo cattivi...così come il bullismo non è cattiveria ma stupidità perchè trovo alquantostupido provare del piacere nel picchiare qualcuno...fortunatamente a me non è mai capitato di essere maltrattata ma so che succede nella vita di tutti i giorni a parecchi miei coetanei e compagni...ci sono però persone che nel loro piccolo fanno quel che possono...perciò ripeto non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...


appello ai bulli:dietro di voi si nasconde solo fragilità e debolezza perchè non sapete far di voi dei ''grandi'' senza ricorrere all'esibizionismo ma soprattutto alla violenza...


fede

11 dicembre 2007 - Taranto

da 2 amikette

vorrei rispondere alla tua dedika perchè non mi sembra giusto che tu parli dei ragazzi dicendo che sono tutti kattivi perchè non è kosi quelli che kommentono atti di bullismo sono koloro che si sono kreati questa reputazione x naskondere la fragilità e le insikurezza che hanno... io x fortuna non ho mai avuto esperienze in questo kampo (ma una mia amika si sikkome siamo una terza media se si è trp vivaci o trp attakati alle kose dll infnzia vieni definita una bimba kome dikono qui da noi una "mukkosa"quante volte siamo korse in bagno x frenare i suoi pianti quanto ci faceva male vedere i suoi okki gonfi ma l abbiamo sostenuta gli abbiamo insegnato a non abbasare mai la testa a kommbatere vedrai che anke x tuo figlio anke se è definito da te diverso kome diciamo noi "speciale"ce la farà insegnagli kon pazienza a non kredere a cio che gli dice la gente e insegnagli che ognuno di noi è diverso e speciale nll suo pikkolo ti auguro un buon natale a te e a tuo figlio gaetano tanti auguri e buona fortuna

12 dicembre 2007

da Mamma

Ciao ragazze grazie per le rosposte..comunque lo so che non siete tutti cattivi..leggete attentamente..non ho scritto che lo siete tutti!voi di sicuro no..un bacio piccole..

12 dicembre 2007

da don rodrigo

sono sicura che tuo figlio troverà persone capaci e competenti pronte ad aiutarlo. mia madre odiernamente lavora con un ragazzo autistico e quindi un po' so cosa vuol dire, ma quello che importa è non scoraggiarsi mai mai mai perchè ci sono tante persone che sono felici di passare il loro tempo aiutandone altre... baci ;)

14 dicembre 2007

da mamma a mamma

Capisco la tua preoccupazione e rabbrividisco quando sento le notizie che danno al telegiornale in merito alle violenze dei, o su i ragazzi!
Ma credo che in parte la colpa sia dei genitori, non gli dedichiamo mai il tempo necessario perche' siamo presi dalle responsabilita' dal lavoro e dai ritmi che la societa' ci impone.
E' una fatica, certo, tornare alla sera e ascoltarli, ma credo sia giusto dedicargli il tempo che meritano, del resto li abbiamo voluti noi!
Io di figli ne ho 3 la piu' grande di 14 uno di 11 e la piccola di 4 e ho sempre insegnato loro a non considerare nessuno "diverso" perche' non l'ho mai pensato nemmeno io, credo semplicemente che siamo tutti uguali, ma in maniera diversa.
Non vivere con questa angoscia, credo che per ogni ragazzo che possa commettere un gesto del genere, ce ne siano almeno altri 10 in grado di fermarlo, sono tutti uguali devono imparare a non avere paura ad unirsi fare barriera ed insegnare come si vive a chi non ha mai avuto nessuno che lo abbia ascoltato.
Sono convinta che quelli che hanno problemi siano i ragazzi violenti, non tuo figlio.
Un bacio e un abbraccio

16 dicembre 2007 - Milano

da cristina

Ciao...io la penso come tutti quelli che ti hanno risposto... ma in particolare con mamma a mamma...perchè alla fine ha scritto...Sono convinta che quelli che hanno problemi siano i ragazzi violenti, non tuo figlio... ed è giustissimo quello che ha scritto..quindi non farti problemi...e vai avanti per la tua strada...i ragazzi violenti sono immaturi, ancora infantili... e il tuo piccolo Gaetano sicuramente sarà un "uomo" intendo non immaturo, non bullo...quindi sta tranquilla e sta accanto a lui!!! un bacio fortissimo a te e al tuo Gaetano...ti siamo vicina!!!...
BUON NATALE!!!

16 dicembre 2007 - Venezia