Lettere

da SorellinaTriste per AmoreMioGrande

io & te.. amici da due anni. due anni itensi, piene di gioie, di lacrime e sorrisi condivisi. sei un bellissimo ragazzo ma non sono mai riuscita a vederti vicino a me se non come un amico speciale. e tu dici lo stesso di me. in quanti ti dicevano "daniel, ma non lo vedi che figa? ma ancora non ce provi!" e credimi, lo stesso dicevano a me le mie amiche. eppure tra noi non c'è mai stato niente.
ricordi quando andavamo insieme a comprarci i vestiti, tutti e due fissati con le marche, tutti e due fissati con il vestirsi "da paura" .. e poi passavamo agli occhiali da sole, ai cappelli, alle cinte.. dio quante risate! .. e mi prendevi in giro per i miei capelli meshati biondo-castano, sapendo quanto ci tengo non facevi altro che dirmi che di notte me li avresti rasati a zero! per non parlare di tutte le volte che venivo a mangiare da te quando i tuoi non c'erano, e quasi ci strozzavamo per arrivare prima al bagno, calcolando che per sistemarci i capelli ci mettevamo entrambi un ora! ricordo anche che poi rimanevo a dormire a casa tua, da non crederci, eravamo davvero come fratello e sorella, ci mettevamo un film da ridere e poi ci addormentavamo vicini, senza che succedesse niente, perchè io e te eravamo legati da un rapporto di amicizia troppo grande e intenso per essere rovinato!
nessuno in comitiva ci credeva che tra noi non succedesse niente, come dargli torto, ci vedevano arrivare in motorino insieme e insieme andare via! chi non malizierebbe? ma solo io so quanto tu ci sei stato per me, quando il resto del mondo non c'era, quando quel ragazzo mi mancava e mi sembrava di impazzire, quando solo tu sapevi come calmarmi, quando solo tu sapevi le mie debolezze!
e cosi per due anni. i due anni piu belli della mia vita. finchè.. non conosco lui, il mio attuale ragazzo. credevo che sarei riuscita a far accettare anche a lui questo rapporto, e invece non è stato cosi. mi sono innamorata follemente.. e non sono riuscita a impedire a questa storia di entrare nella nostra amicizia! lui ha ragione, dà fastidio vedere la propria ragazza cosi in confidenza con un altro ragazzo.. all'inizio mi diceva "non ci credo che non ti piace".. e quanto ci misi per fargli capire che si sbagliava, che noi eravamo due fratelli, che ci amavamo proprio come tali.
ma niente.. e oramai sono 6 mesi che non ci parliamo piu.
6 mesi da quella sera in cui sei venuto sotto il portone, e abbiamo parlato. ti dissi tutto, che dovevamo allontanarci, o almeno eliminare le cose "troppo" per una ragazza fidanzata, come darti il bacino a stampo per salutarti, come mangiare o dormire insieme a casa da soli.. ma tu, orgoglioso come sei, mi hai detto che la nostra amicizia era cosi, che il nostro rapporto aveva quelle basi, e che se toglievamo quello dovevamo togliere tutto.. in poche parole, hai deciso che sarebbe stato meglio chiudere piuttosto che continuare un rapporto forzato. e non hai torto.
mi dispiace, sto male.. mi manchi.
ma lo amo, e non ho la forza di lasciarlo. capiscimi.. tu lo hai sempre fatto. abbracciami come solo tu sai fare. sono 6 mesi che la mia vita è vuota. ed ogni volta che ti vedo mi sento una stretta allo stomaco perchè non posso piu correrti incontro e saltarti in braccio. perchè non sono piu niente per te. mi manchi compagno di casini e di avventure. mi manchi confidente e fratellone. mi manchi "amore mio grande" .. ti ricordi, ci chiamavamo cosi. e la nostra promessa è ancora dentro me. anche se l'ho infranta. anche se l'ho calpestata come ho calpestato te e la nostra amicizia. "noi non ci lasceremo mai, abbiamo troppe cose insieme".. come la canzone che ci siamo dedicati.
sto davvero male ma non ho la forza di cambiare tutto questo. e nello stesso tempo so di non poter tornare da te quando e se con lui finirà. non mi riaccetteresti mai. e anch'io farei come te.
ogni sera, quando mi guardi e poi distogli lo sguardo, vorrei dirti tante.. troppe cose. perchè io e te non avevamo segreti.
io ho distrutto tutto e mi manca averti nella mia vita, eri la cosa piu importante, eri tutto il mio mondo. e sono stata capace di buttare due anni cosi.. nel cesso.
non è stato facile, ero tra due fuochi. e come canta masini in una delle sue canzoni.."della liberta', degli amici tuoi, te ne fregherai.. quando ti innamorerai.. vedrai.. " e chi ci credeva! eppure l'ho fatto! mai avrei voluto! .. ma non potevo perderlo.. so di aver sbagliato, ma credimi non ho il coraggio di lasciarlo. starei troppo male.
ti auguro tanta felicità. e ti ringrazio per tutto ciò che hai saputo fare. non cambiare. sei unico e anche se sicuramente penserai che io sono andata avanti non ostante tutto, che io me ne sono fregata, che io sto bene.. ti prego credimi quando ti dico che ti adoro, che non riesco neanche a guardarti in faccia, che tu sei l'unico che mi conosce davvero, che tu sai cose che lui non immagina neanche, che tu resterai sempre nel mio cuore!
vorrei tornare indietro e credimi, non rifarei lo stesso errore, mi manchi tantissimo, non fare cavolate mi raccomando.. ti porto sempre con me, con la speranza che un giorno tutto possa cambiare, anche se so che questo dipende solo da me.. e non faccio altro che ripetermi di farlo subito, non faccio altro che cercare di far nascere in me quel maledettissimo coraggio di lasciare lui e correre da te, e dirti "amore mio grande scusa, l'ho lasciato, ci ho messo tanto ma non sapevo piu stare senza te!" ..

2 dicembre 2007

Categoria: Lettere

da Anonimo

mi dispoace che tu abbia perso un grande amico, ma sai non sei l' unica perchè sono cose che purteoppo la vita ci riserva, nella vita di tutti noi c'è un bivio e tu forse hai scelto quello giusto o quello sbagliato, questo lo puoi sapere solo tu...so cosa vuol dire perdere un grande amico e spero che tu riuscirai un giorno a farci pace...

3 dicembre 2007

da non importa

..sai ank io prima avevo un amiko così come il tuo, stavamo sempre insieme, notte e giorno, eravamo inseparabili.. X lui ho litigato con tante persone persino con i miei genitori, loro non l accettavano, dicevano che era "un poco di buono" ma era il mio fratellone e non avrei mai potuto farne a meno... Siamo stati amici x 1 anno o poco più e sentivamo dentro che la nostra amicizia non sarebbe mai finita, qualcosa però andò storto... Qualcuno lassù prese una decisione, qlla di separarci per sempre, e infatti quel maledettissimo 14 settembre lui volò via, così, se ne andò senza dire niente, senza di me... Forse tu puoi immaginare come si sta male senza un amico con cui hai condiviso di tutto... mi manca, mi mancano quei bacetti dolci dolci, quei consigli, quegli skiaffi, mi manca tutto, ogni kosa, sto morendo lentamente, la droga m aiuta, non mi fa soffrire (so che lui non vorrebbe mai che facessi una kosa del genere ma.. ormai è tardi).. Forse a te tt questo può non interessare, ma io volevo dirti solo una cosa: ...ritorna da lui, non perdere un amico così come l ho perso io... Pensa che un giorno potresti non incontrare + quello sguardo(spero non accada maiiii)e allora vorresti solamente morire.. :-'(

10 dicembre 2007 - Napoli