Lettere

da Ambra per Maik

Ciao Maik..
Scrivo. Non so perchè..Infondo non leggerai, non capirai...Fuori fa già buoi, proprio come un anno fa, quando il freddo era solo una scusa in più per abbracciarti, e stringerti più forte a me..ecco.. Il freddo prende il sopravvento su di me..Mille domande arrivano dentro me senza nessun tipo di delicatezza, decise..domande su te..e solo te sai rispondere. non credi? Sai benissimo cosa provo, sai come la penso, sai che quando sto male non hai neanche più la forza di scherzare perchè sai che è per colpa tua..tu sei l'opera di tutto questo male, e mentre io penso a quell'inverno perso, disperso forse, lontano che ogni giorno si scatena qualcosa dentro di me soffocandomi senza nessun sentimento. e tu riderai, perchè cercarai di svincolare da questo mio star male, ma non ci riuscirai.
NESSUNA CAREZZA SARà MAI PARAGONABILE ALLA MIA, NESSUN SENTIMENTO DEVE ESSERE SOTTOPOSTO AL MIO, PERCHè SO, IL MIO AVRà LA MEGLIO. Quelle domande mi trovano, ogni volta, anche se io veloce cerco di ripararmi sotto i miei più colti pensieri per riparmi.
Mi ricornosco dietro ogni qualsiasi pensiero, mi riconoscono con qualsiasi volto,
con qualsiasi emozione sia la più nuova dentro me. Sai quante notti a piangere per te...sai tutto di me..tu invece sai di amore, quello che si riesce a dare a pochi..e non sappiamo più cosa fare ora delle nostre vite ormai divise.Vorrei poter credere ancora che riusciremo a essere noi due una cosa sola.
Che riusciremo a non essere due diversi schieramenti,
ma due cuori che nessuno più riuscirà a dividere. Ma è troppo. per te è sempre troppo, e ancora una volta mi metto le cuffie e ascolto la nostra canzone, ogni volta come se fosse sempre più preziosa, perchè infondo lo è. Sei stato importante per me, sei stato quello a cui dicevo che una volta arrivata la sera saremmo stati tutta la notte a ballare insieme, perchè è ciò che hai sempre voluto, ma questo è il tuo modo di ringraziarmi? questo è rendermi partecipe dei tuoi problemi? Vorrei ricordarmi il tuo sapore... Tutto sta scivolando verso vecchi ricordi, tu partecipe,
forse protagonista. Amore.
Ti amo, e non smetterò mai di farlo fino a quando un soffio di vento mi porterà lontano da te..
Ambra

2 dicembre 2007

Categoria: Lettere