Lettere

da mery per mariangela

anche se in anticipo questo è per te!!!

03/12/1985... Nasceva un angelo, dal nome Mariangela; un angelo che gia da piccolo era particolare. Non era il solito angelo dai capelli biondi e occhi azzurri... no lei aveva i capelli scuri e gli occhi color cioccolato! Quando è nata, faceva freddo, ma lei seppe riscaldare i cuori di chi la circondava, dono che ancora oggi è vivo in lei! Per ogni angelo, prima o poi, arriva il momento della scelta.. se posare le ali e restare sulla terra per amare ed essere amati o tornare li da dove si è venuti, in cielo, per vegliare sulle persone care.. Bhe l?angelo di cui vi parlo ora ha scelto di posare le ali.. Meno Male!!!Passano gli anni, e l?angioletto cresce sempre di più, fino a diventare una signorina.. Iniziano le prime amicizie, i primi amori, le prime litigate, le prime delusioni.. ma soprattutto arrivano i sogni, le speranze! E su questi ci si aggrappa, sperando che dopo avvenimenti brutti, arrivi la felicità.. ci stai giorni a pensare, sperare.. cerchi di convincerti che tra poco sarai felice.. che potrai raggiungere anche tu quella felicita che tanto vediamo e invidiamo nei film.. ti chiedi perchè tutti sono felici tranne te! Tutto ti sembra ingiusto, sembra che il mondo sia contro di te, contro un angelo... contro una persona che dalla vita poi non chiede molto! Cammini per strada, vedi gente sorridere, gente abbracciata, innamorata.. e la rabbia dentro di te aumenta sempre più... ma angelo... non essere arrabbiata ne con te ne con nessun altro! TU SEI FELICE!!! Ricorda che la felicita, quella vera ed eterna sta nelle piccole cose! La felicita è ricevere un abbraccio nei momenti belli e brutti, è ricevere uno squillo sul cellulare dalle persona a cui vuoi bene, è avere un fratello c cui raccontare i tuoi problemi quando torni a casa, è stare a tavola con i tuoi, è avere un famiglia su cui poter contare e degli amici sempre pronti ad aiutarti, la felicita è la carezza di un cane randagio, è il sorriso che ti rivolge un bambino... è sentirsi dire GRAZIE!!! Ma ricorda piccola Mary che la più grande felicita che hai donato a te stessa e agli altri è aver scelto di posare le ali per restare qui in questo mondo, che anche se fatto male, è fatto di persone che ti vogliono un mondo di bene!E poi hai me..che nel mio piccolo, spero di renderti felice!
Sono passati 22 anni e quell?angioletto ora sta diventando donna... .e proprio nel giorno del tuo compleanno, io che sono la tua amica, voglio ricordarti di quanto tu possa ritenerti fortunata! Non pensi di essere fortunata?Allora Mary, smetti di leggere, guardati intorno.. e vedi quante persone, stasera sono qui a festeggiarti!!!! Ci sono tutti.. tutti quelli che come stasera vogliono vederti sorridere!| Il bene che provo per te, è immenso e sai che per te farei qualsiasi cosa... Sai che puoi contare su di me in qualsiasi momento...
Mary ricorda..

Le persone che si amano in modo totale e sincero sono le piu felici del mondo. Magari non hanno poco, magari non hanno nulla ma sono felici... perche tutto dipende dal modo in cui le si amano!! Bhe io spero di farlo nel modo giusto! Tanti auguri!!!


Ti voglio bene
La tua amica Rosaria

30 novembre 2007 - Napoli

Categoria: Lettere