Lettere

da kate per matte

Azz...sono più sicura che se solo leggeresti questa dedica ci rimarresti un po male, perchè mi diresti "perchè parli dei miei affari?". Ti chiedo anticipatamente scusa, ma voglio solo un cosiglio, perchè io sono in crisi, ma nello stesso tempo non voglio lasciarti da solo.
Hai perso il papà due anni fa, e ora hai 19 anni. Questa cosa ti ha drammaticamente cambiato la vita e il problema principale, secondo me è che tutti, dal primo giorno ti hanno chiesto di essere forte davanti a tutto, ma soprattutto davanti a tua mamma, e tu così hai fatto. Non ti sei mai sfogato con qualcuno e so che ti da fastidio non riuscire a parlarmene. Dici sempre che vorresti tanto riuscire a parlarne serenamente facendo magari, anche qualche riferimento al passato trascorso assieme e tutto quel che provi ed hai provato.
Hai sempre tenuto tutto dentro, devi buttare giu quel muro dinanzi a te matte, e io sono qua con te, voglio aiutarti, lo faremo assieme, ma per farlo devi essere forte te ed esserne convinto!!!!
Ora hai un'altro problema: tua mamma.
Tua mamma si è sempre fatta in 4 per te, ma te dovevi fare il forte e non siete quindi mai riusciti a condividere l'uno con l'altro il dolore che avete provato e ultimamente non fate altro che tirarvi dei nomi, cosi lei ti ha detto che doveva andare ad una visita dentistica, e invece hai scoperto che è andata da un cardiologo e la cosa è grave. hai paura. mi hai detto che ci sei passato una volta in questa situazione e che hai paura. tanta paura. io vorrei solo aiutarti, strati accanto, ma non so come fare.ti voglio bene, vorrei tanto fare qualcosa... ma non so da dove partire ca**O

10 novembre 2007

Categoria: Lettere

da kikketta

ciao, forse non sono la xsona più indicata x rispondere, dato che ho solo 14 anni, però comunque voglio provare a darti una mano anke io!! da come ho capito, "matte", è un ragazzo che si è dimstrato molto forte alla morte del padre, però comunque, come tt, non è fatto di ferro!! alla fine non ce la farà a trattenere tt il dolore dentro e scoppierà come una specie di bomba ad orologeria; inoltre anke la situazione della madre ha fatto aumentare ankora di più il suo dolore, e soprattutto, secondo me, la paura di perdere un'altra xsona importante della sua vita!! forse in una situazione cs, tu puoi solo stargli vicino, anzi molto vicino perchè qust muro che lui ha innalzato avanti al suo cuore, sarà abbattutto da un'improvvisa fuoriuscita di dolore improvvisa!!! cerca di tranquillizzarlo, di parlare, di distrarlo un pò, e come già ti ho detto di stargli molto ma molto vicina!!! tvtttb tua kikka!!! ti sono vicina anke se da lontano!!!

11 novembre 2007 - Napoli

da silvietta

cio ank io ho 14 anni ma ne sto passando tante ank io come lui 2 mesi fà e morto il ragazzo con cui stavo uscendo a soli 21 anni il 5 di questo mse invece è venuto a mancare mio nonno ank io sono cambiata e mi tengo tt dentro e quando ne parlo con qualcuno vorrei essere forte trattenere le lacrime ma non ci riesco e non ci riuscirò mai!!!lui te ne parlerà quando sisentirà pronto prchè non è per niente fcile parlarne con qualcun parlo per esperienza spero che questo suo muro riuscirete ad abbaterlo insieme per ora puoi solo restarli vicino...un bacio a te e a lui...

21 novembre 2007 - Cagliari