Amicizia

da Auanagana Bob per People

Il sentimento più nobile:-"L'Amicizia disinteressata."
L'amicizia è il rapporto umano più bello.
Il più grande amore umano è quello che gli amici provano l'uno per l'altro, perché il loro affetto è libero e puro.
Ciascuno di noi sceglie liberamente di amare i propri amici senza essere condizionato dall'istinto. L'amore che si manifesta nell'amicizia può esistere fra uomo e donna, fra donna e donna, fra uomo e uomo.
Nell'amicizia non esiste l'attrazione sessuale. Se l'essere umano desidera conoscere l'amore divino attraverso l'amicizia, deve instaurare un rapporto casto e dimenticare completamente il sesso; allora l'amicizia alimenta l'amore divino.
Questa amicizia pura è esistita fra i santi e fra coloro che amano veramente Dio.
Se conoscerete almeno una volta l'amore divino non vorrete perderlo mai più, perché nell'universo intero non esiste niente di simile.
L'amore dà senza pretendere niente in cambio. Io non penso mai agli altri chiedendomi che cosa possono fare per me. E non dimostro mai il mio amore a qualcuno solo perché ha fatto qualcosa per me. Non fingerei mai di amare se non provassi un vero sentimento di amore, e nel momento in cui provo tale sentimento lo manifesto.
Ho imparato a comportarmi sinceramente. Alcune persone non nutrono nei miei confronti sentimenti amichevoli, ma io sono amico di tutti, cerco di esserlo, inclusi i nemici, perché nel mio cuore non ho nemici.
L'amore non si può avere a comando; è un regalo di un cuore a un altro cuore.
Siate certi dei vostri sentimenti quando dite a qualcuno: "Ti amo". Se date il vostro amore, deve essere per sempre, non perché desiderate rimanere accanto a quella persona, ma perché volete la perfezione per la sua anima.
L'amore divino, l'amore della vera amicizia, consiste nel desiderare la perfezione per la persona che amate, e nel provare un sentimento di pura gioia quando pensate alla sua anima.

29 ottobre 2007 - Roma

Categoria: Amicizia

da Gigia

L'amore per gli altri come quello per se stessi dovrebbe essere infinito, mero, puro di estrema semplicita', penso che ognumo di noi ha dimenticato come si fa ma tutti sanno amare sono certa, oppure e quello che ripeto a me stessa...Bella dedica, hai evidenziato qualcosa di cui oggi si perde la visualita', mi auguro di cuore, che molti leggerano e porteranno la gran parte delle parole con se, lasciando che l'essenza alimenti la loro anima...
Buona strada.

29 ottobre 2007 - Salerno