Lettere

da Giu 85 per Lui

Costruire la propria felicità causando infelicità agli altri non l'ho mai ritenuto un gesto nobile.Non è per niente bello, ma stavolta ci sono dentro io, in pieno..
Quando ci sentiamo sto bene, e quando riusciamo a vederci lo è ancora di più.
Ma tu non sei libero..hai lei, lì, nella tua città..
Ed io qui, distante kilometri ma con il pensiero da te..il cuore, per ora, riesco a controllarlo, non sono ancora innamorata, ma sinceramente saresti una persona in grado di farmi innamorare.Ed è per questo che devo stare attenta a non fare passi falsi.
Io da te non ho mai cercato niente, non ti ho mai obbligato a vedermi, a scrivermi, a sentirmi..anzi, più volte ho tentato di lasciarti perdere, perchè hai lei..ma poi quando ti guardo ci casco.
In quegli occhi così profondi che mi penetrano nel profondo facendomi sentire piccola piccola..
Io m la vivo, ce la sto mettendo tutta per godermi pienamente i nostri momenti, facendo salti mortali a volte, ma finchè lo voglio..
Lei non so se ha capito, ma qualcosa chiamato intuito femminile mi lascia pensare che ha mangiato la foglia..
Mi aspetto da un momento con l'altro che mi chiami, o che ci trovi insieme da qualche parte, e allora lì..beh, sarebbero guai.
Per me perchè lei è una donna ormai, ha trent'anni, e si sentirebbe tirata in giro da una bimba, come credo mi veda..
Per te, perchè non ti fai problemi, anzi speri che scopra tutto, lasciando a lei la decisione di lasciarti, comportandoti da codardo..
Un uomo mi piace quando sa farsi valere, non quando porta gli altri a decidere perchè lui non ne ha il coraggio..ma come vedi, se esco con te è perchè purtoppo certe cose hanno la capacià di andare in secondo piano..
Avvocato, io lo so..tu puoi essere benissimo la persona giusta per me.
Ma devi cambiare, devo cambiare.
Settimana prossima ci vediamo, e come sempre andrà benissimo, solo per il fatto che saremo vicini, che faremo le nostre chiacchierate fiume, che staremo insieme..
A Firenze mi ritroverai quella di sempre..quella ragazza di brescia che come dici tu ha il potere di stravolgerti la giornata..quella ragazza di brescia che ha una paura folle di innamorarsi di te, perchè non deve, perchè non sarebbe giusto..

26 ottobre 2007 - Brescia

Categoria: Lettere

da Nessuno

Sai Giu85 ho seguito abbastanza la tua storia quando io (con un altro nick)scrivevo del mio amore impossibile ma non ti ho mai risposto, lo faccio ora molto brevemente, sembrava che non potessi fare a meno di Ale e invece eccoti quì con un nuovo amore forse impossibile, ma non tirarti indietro, vivilo completamente, buttati dentro, non importa se lei ha 30 anni e tu 22, se lui la ama o no, sei tu quella che conta, quella che vive, comunque vada vivilo fino in fondo, e non importa neanche se lui è codardo o coraggioso, se ti piace ti piace per come è non perchè lo devi cambiare.
Un bacio da qualcuno con "qualche" anno più di te.

26 ottobre 2007

da Giu 85

Beh che dire..ale è il passato, ma quel passato che forse non passerà mai del tutto..perchè sono sincera, se dovesse tornare adesso, me lo rivivo..
Questo nuovo ragazzo è già di partenza un passo avventato e sbagliato, ma credo di avere la giusta lucidità per vivermelo come hai detto tu, buttandomi..
Grazie per i tuoi consigli "da grande"..ti auguro che il tuo amore impossibile smetti di essere tale e si riveli un vero amore..
Un bacio,
giulia

27 ottobre 2007 - Brescia