Lettere

da lapiccolatrilli per marchino

si avvicina il giorno per me più brutto dell'anno, la musica mi accompagna stasera mentre in modo silenzioso scrivo questa dedica per te.. dopodomani sono due anni. due anni dalla tua morte.. dua anni difficili. in tutto questo tempo sono successe tante cose, gioie e dolori..
il 25 Ottobre di due anni fa, un giorno che non ricordo neanche se fosse soleggiato o no, il mio cuore era stanco, i miei occhi pieni di lacrime, i tuoi amici li presenti a darci sostegno.. se chiudo gli occhi non posso non pensare a come è successo tutto cosi rapidamente. ti ho fatto una promessa quel giorno in quella stanza e le nostre mani erano strette forti forti l una all'altra come abbiamo sempre fatto da fratello e sorella..
amore mio, mio unico grande amore.. dove sei? a volte ti immagino felice dove stai a volte invece.. la tristezza e il dolore mi avvolgono come una stretta mortale e quasi mi strozza..ho paura di questa vita senza di te. abbiamo sofferto per tanti anni, tu hai sempre lottato noi abbiamo stretto i denti e cercato di tutto per tenerti qui. giuro che sono arrabbiata con il mondo.. giuro che anche se sono cristiana e credo in dio a volte mi chiedo dov'era quel giorno? perchè ha scelto te? ti volevo con me. ti volevo perchè la ns di vita insieme sarebbe stata fantastica.. quante cose avremmo fatto!! invece.. ci ritroviamo in due mondi diversi.. gli occhi si stanno riempiendo di lacrime, il respiro affannoso..
vorrei dirti che... no.. non c'è niente da dire.. tutto ciò che devo dirti lo sai già..
come sono triste stasera, ogni cosa mi ricorda te. le foto, i tuoi messaggi, i tuoi appunti dell università tra i libri..
a volte i ricordi belli sono quelli che fanno più male. e quelli brutti ? quelli brutti purtroppo non possono essere cancellati.
quanto vorrei poter tornare indietro nel tempo cambiare ciò che è stato ed averti qui con me ancora adesso..
negli ultimi due anni la ns vita è cambiata. noi 3 insieme siamo sempre piu uniti ma ci manchi tu. tu eri l'elemento di equilibrio della famiglia quello che al momento giusto sapeva trovare la parola di conforto per tutti, e tutti i modi meravigliosi che avevi per proteggermi.. quanto eri dolce.. a volte ti facevo perdere la testa ma alla fine ci volevamo un bene dell'anima.. anzi ce ne vogliamo. perchè sono convinta che tutto ciò che è accaduto dopo il 25/10 è anche perchè l'hai deciso tu.
mi manchi da morire. la vita ci ha messo di fronte ad ostacoli piu grandi di noi e questo ci ha reso piu forti ma anche piu cinici verso gli altri. siamo forti insieme ma con te la vita era tutta un altra cosa. ogni cosa ora non ha piu il suo significato. niente è come prima. quante volte micapita di vedere le partite di calcio ed esultare ad ogni gol dell inter.. ma poi mi accorgo che quel briciolo di gioia viene spezzato dalla tua mancanza accanto a me sul ns divano.. o a quando tornati da scuola in cucina eravamo intenti a prendere in giro le storie di beautiful? o quando tu suonavi la chitarra ed io cantavo? quanto mi manca il suono della tua chitarra.. quanto mi mancano quei pomeriggi quanto mi manca la tua posizione con le gambe incrociate sul letto ad accordare la chitarra e dirmi : "laura quale canzone cantiamo"?.. che ricordo "pericoloso"ho tirato fuori..
amore mio.. perchè tu sei e rimarrai l unico per me. l unico che mi ha saputo comprendere. noi due insieme siamo fantastici. parlo al presente perchè tu sei vivo nel mio cuore e cosi sarà per sempre..
cercherò di avere la forza di andare avanti, di affrontare la vita, di rialzarmi davanti ad uno scoglio piu grande di me, cercherò di non deluderti mai. cercherò di rendere giustizia. cercherò di vivere anche per te. cercherò di proteggerti sempre. cercherò di tenere per me la nostra immagine pura di fratello e sorella innamorati della vita che insieme avrebbero cmabiato il mondo.. ora la tua assenza pesa a tutti noi. hai insegnato a tutti qlc. quel qlc che spesso le persone preferiscono spezzare con la morte, piuttosto che provare a reagire.. tu invece ci hai insegnato che la vita è il nostro regalo prezioso e come tale deve essere accudito e accarezzato nel corso del ns cammino. tu mi hai insegnato ad essere forte, se sono quello che sono è solo per merito tuo. tu ed io.. nessuno ci dividerà mai. sei tutta la mia vita..

ti voglio un mondo di bene. anzi ti amo...
ti abbraccio forte.. :-) tua per sempre laura.

23 ottobre 2007 - Milano

Categoria: Lettere

da nana

mi dispiace tantissimo..so che è difficile andare avanti..che volevi andare avanti insieme a lui..farti forza xchè lui ci sarà sempre con te..baci grossi..

26 ottobre 2007

da piccoletta

sicuramente non ci sono parole per descrivere come stai.. posso soltanto dirti che mi dispiace e non posso immaginare che dolore si può volere ad un dolore del genere...guarda avanti portando il ricordo di tuo fratello per sempre nel cuore.. e ricordati che lui per te ci sarà sempre e per sempre...anche se tu non lo vedi... piccoletta

10 dicembre 2007