Lettere

da Marica per Sorellina

MI DISPIACE.
Questo riesco a dire. Questo mi fa male. Ho ancora in mente la scena. Il tuo viso pieno di lacrime, Le tue mani sul viso. Quegli occhioni verdi, che tante volte ti avevo detto "sorè sono stupendi" colmi di pianto e delusi. Delusi da me. La tua migliore amica. Lo So.. Lo so che a te Mirco piace. Infondo lo sanno tutti. C'è sempre stato un tira e molla tra voi ma mai niente di serio.. DA PARTE SUA. Ricordo tutte le volte che venivo a dormire da te o tu da me e quanto ci piaceva ImPiggiAmArSi tutte per poi filare sotto le coperte a parlare di tutto fino alle 4 di mattina!E tu mi parlavi spesso di lui.. Sapevi che era il mio migliore amico e cercavi sempre qualche risposta in più alle mille domande che ti giravano per la testa.. Quante volte mi hai guardato con quegli stessi occhioni, chiedendomi se davvero tra noi non ci fosse stato mai nulla.. "neanche un bacio?" e mi guardavi, impaurita dalla mia risposta, ma poi sorridevi perchè infondo la mia era sempre quella.. "no, te lo giuro Sorè!" tu sapevi quanto lui era importante per me, ricordi, quando volevi sapere se una cosa era vera o no mi dicevi di giurare su Mirco? .. per me era la persona piu speciale, era tutto il mio mondo. Ma tu non ne sei mai stata gelosa. Eri felice per me, mi ammiravi e mi dicevi spesso che avresti voluto avere un amicizia bella come la nostra, ma non con lui!Perchè di lui sei persa.. Oramai sono 4 mesi che tra voi non succede niente, ma IO so quanto tu ancora lo pensi e quanto ancora lo desideri.. Si Sorè, ed è per questo che oggi pomeriggio te ne ho parlato.. Sono uscita da scuola giò con l'ansia e la paura perchè sapevo che avrei dovuto dirtelo prima o poi e non volevo far aspettare troppo tempo perchè poi si sa da noi le voci girano e l'avresti saputo da qualcun'altro e non sarebbe stato lo stesso. Anche se infondo che t'importa, a te ti ho fatto male ugualmente.. anche non volendolo.
Ti chiamo alle 2 per dirti a che ora scendevi, "Siria devo parlarti.." si, è stata questa la frase che ti ha spaventato, forse ci hai pensato subito a lui, a me.. ma hai voluto credere che pensare al peggio non sarebbe servito a nulla.
Il pomeriggio non ci sei stata perchè dovevi fare il corso a scuola.. Cosi alle 6 e 30 ti vedo arrivare.
C'era anche Mirco, gli avevo già detto che ti avrei detto tutto.. si, Sorè io dovevo parlartene.
Siamo andate dietro alla Chiesetta, sulla NOSTRA panchina e ci siamo accese una bella sigaretta.. Non trovavo le parole, non riuscivo ad aprire bocca!Guardavo per terra e pregavo Dio che fosse tutto un sogno!Tu cosi bella, cosi solare.. Tu con il tuo fisichetto da modella e quel sorriso splendente.. No, non potevi stare male ancora..Non per causa purtroppo anche mia!Cominciai a parlarti con il cuore in mano, piangendo ti dissi che si.. ciò che mai avrei voluto succedesse è successo, Lui mi ama Sorè, mi ama davvero.. Lui vuole una storia con me.. Sorè ti prego non piangere.. queste sono poche delle tante frasi che ti ho detto, mai guardandoti negli occhi, sapevo che mi avresti ferito con lo sguardo, con la stessa potenza in cui le mie parole stavano ferendo te, concluso il discorso, parole finite. Cosa dovevo dirti di piu? Giò ti avevo distrutto il cuore!Quando ho provato a guardarti, ho sentito una fitta allo stomaco.. perchè proprio come inizia questa lettera che forse un giorno leggerai, i tuoi bellissimi occhi erano cosi pieni di lacrime e sconcertati.. avevi le mani sulla bocca e non riuscivi a parlare. Le uniche cose che hai saputo dirmi sono state "..Tu cosa farai?" .. e poi subito dopo..senza neanche darmi il tempo di rispondere.. " Scusa devo andare, non è colpa tua lo so, ma avrei preferito che si fosse innamorato di altre cento ragazze piuttosto che di te.. scusa sorè.. " .. io ti ho afferrato il braccio ma te ne sei andata, e sono rimasta li a piangere in silenzio, Dio non è possibile.. il mio migliore amico, il mio punto di riferimento piu grande si innamora di me.. Purtroppo la mia migliore amica è pazza di lui..
Non è la solita questione di rinunciare ad un ragazzo per un amica.. quello è ovvio.. se lui fosse stato un'altro avrei avuto subito il coraggio di farlo.
Ora sono in bilico tra due cose troppo importanti nella mia vita.
Ora sono confusa e vorrei tornare indietro e stoppare la mia vita.. Perchè non voglio fare del male a nessuno.. tanto meno alle due metà del mio cuore. VI ADORO. lo giuro.

22 ottobre 2007

Categoria: Lettere

da Anonimo

Fai leggere questa splendida dedica a Siria.
Capirà, perchè le tue parole hanno fatto piangere me.

22 ottobre 2007

da cristina

mi sono messa a piangere pure io! pensa che il mio migliore amico ha fatto tre o anche più anni a venirmi dietro poi alla fine gli ho fatto capire che è meglio exere amici piuttosto che qlcs di più perchè quando hai bisogno l'amica c'è sempre mentre il tipo prima o poi ti lascia e ora sto benissimo con lui davvero!..ridiamo scherziamo siamo felici insieme però non vorrei mai rovinare niente..spero che tra te e la tua amica si sistemi tutto perchè non si può rovinare un'amicizia x un ragazzo!!

23 ottobre 2007 - Varese