Lettere

da Giu 85 per Ale 86

Ieri è stata una sera in cui il primo pensiero non sei stato Tu.
Ieri è stata una sera in cui pensavo al prossimo fine settimana, dove alla laurea di un mio amico di Bologna, rivedrò Micky.
Lui che è la persona sbagliata conosciuta nel momento sbagliato, ma che mi fa stare bene, per quel che riusciamo a viverci..
E così, assorta nei miei pensieri, parcheggio al solito locale, con gli amici di sempre.
Ordino un cocktail, e nell'uscire per fumare una sigaretta una voce familiare..Una voce che racconta la sua estate, entusiasta del suo ultimo viaggio, una voce che ogni due per tre diceva "vero, amore?"..Mi giro..e ci sei Tu!!
Tu con lei a fianco, che racconti ai Tuoi amici il viaggio a Barcellona..EccoTi nel Tuo splendore, bello come sempre..Continui a parlare, e non Ti accorgi che mentre lo fai Ti brillano gli occhi, poi guardi lei e Ti vedo felice, si vede che stai bene.
Credo Tu abbia trovato la ragazza giusta.
Sarà più bambina di me, ma nonostante il fatto che sia piccola ha dimostrato di avere le caratteristiche che cercavi, visto che ci stai da una anno e mezzo.
Dovevi vedere i Tuoi occhi ale..sono gli stessi che mi guardavano quando eravamo Noi..ma ora la direzione in cui guardano non sono io..
La mia sigaretta sta finendo, e capisco che il tempo passa, ma Tu resti.
Ancora qui, ancora Tu, ancora un pugno nello stomaco.
E non c'è nessun Micky che tenga, non c'è nessun ragazzo a cui pensi..perchè Tu sei ancora qui..nel mio cuore..e finchè sarà così gli altri passano in secondo piano.
Ale non posso fingere..Ti amo ancora..
E poi, ma che succede? Parli e i Tuoi occhi incrociano i miei..Uno sguardo stranamente dolce, un sorriso abbozzato, ma niente più.
Nè un saluto, nè un messaggio dopo..continuiamo nell'indifferenza totale a fare la ns. serata..
Torno a casa e prima di addormentarmi tiro fuori dal cassetto la ns. foto più bella..la giro e dietro c'è una data : 31.12.2005..ultimo dell'anno al lago..
eravamo teneri, più bimbi, ma ci volevamo bene..e mi chiedo dov'è finito tutto il ns. amore, tutti i ns. progetti..
Mi sono innamorata tardi, ma ho scelto una persona come Te, e non me ne pento..i ricordi mi passano davanti nitidi, come flash che sbattono in faccia una realtà che non ci sarà più..E ricominciano le lacrime..le stesse che dopo due anni non ho mai smesso di versare..
Forse doveva andare così..in fondo, la bellezza del primo amore sta nel non sapere che esso può finire..
Ma è dura convincersi.
E così, tra un ricordo e una lacrima mi addormento.
Pensando a quando riuscirò a lasciarTi alle spalle e a ricominciare a sorridere..
Tua Giu

30 settembre 2007 - Brescia

Categoria: Lettere

da anonimo

sei una grande...ti ammiro perchè comunque sei fiero di lui e felice di lui anche se sta con un'altra...
brava...magari io riuscissi..

30 settembre 2007

da Emozione

Ma ciao! Sì ero io..che ho risposto alla scorsa tua dedica..! In fondo quando leggo le tue dediche non posso non scriverti..ed ora le uniche parole che ti scriverò non saranno per darti consigli ma solo per dirti che ti capisco x davvero.. la mia situzione con la mia ex è totalmente diversa dalla tua.. ma riesco a comprendere, non pecco di presunzione nel dirlo, il tuo stato d'animo.. ciò che stai provando.. ma vedrai che prima o poi incontrerai un'altra persona che ti renderà felice che ti farà innamorare perdutamente "perchè la vita è un brivido che vola via e tutto un'equilibrio sopra la follia"! Ah mi raccomando la tua prossima dedica devi scriverla in AMORE!! P.S. Alla fine un consiglio te lo devo dare..parti per lavorare nei villaggi turistici..

30 settembre 2007

da Anonimo

complimenti 6 una grande donna, fatti forza e guarda avanti non voltarti indietro...baci

30 settembre 2007

da Giu 85

Per Emozione:

Eccoti!!!
Partire per i villaggi turistici???magari..io adoro la spagna..qualsiasi suo posto è meraviglioso..e partirei anche domani stesso..ibiza, lloret de mar, madrid, barcellona le ho già viste, ma il mio sogno è andare a vivere proprio in spagna..ma tra il dire e il fare..bisognerebbe vagliare tante cose..poi qui ho la famiglia, gli amici, un lavoro sicuro e che mi paga bene, partire sarebbe un rischio..ma mi farebbe bene, lo so..
Dai, magari partirò quando incontrerò la famosa altra persona che dici tu!!!!
Tu mi dai sto consiglio perchè dici che mi farebbe bene o perchè hai incontarto la tua anima gemella??
Bacio

2 ottobre 2007 - Brescia

da Emozione

Ma ciao! Anima Gemella? Beh credevo di averla già trovata..sai credevo fosse quella ragazza che ora sono costretto a chiamare ex.. eh sì.. anche se non ci siamo ancora lasciati andare via l'una dall'altro per sempre incontro ad un altro destino(abbiamo paura di perderci..), continuando a cercarci e a rincorrerci, lei però improvvisamente si rifugia nel suo silenzio, dietro ai sensi di colpa che non le fanno fare il passo decisivo verso di me.. dice x paura di sbagliare ancora e farmi male..(male ne miei confronti.. per la serie "preferisce stare male da sola che farmi male ancora questo è il suo pensiero..) x cui non so proprio cosa accadrà in futuro..è tutto così imprevedibile un attimo sembra che ci siamo rirovati.. ed un attimo solo silenzio.. ma la voglia di ritrovarsi non dovrebbe essere più forte di qualsiasi altra cosa?! Cmq ti ho consigliato di partire per dare un taglio netto al passato perchè in fondo sono passati quasi 2 anni e tu stai ancora male.. se si sta fermi mentre intorno tutto gira non cambierà mai nulla per noi.. ad un certo punto arriva il momento in cui ci si deve rialzare ed iniziare a correre verso.."un nuovo inizio" (citazione di Grey's anatomy..puntata di ieri sera..)hey.. )! Bacio

4 ottobre 2007