Ricordi

da Stellina

è strano e immenso il potere che hanno i ricordi. . anche se non puoi toccarli. . non puoi descriverli. . ce ne sono a milioni, tutti diversi. . e posso cambiare. .
Ricordo che dopo la fine di <QUELLA STORIA> tanti sono stati i ricordi che mi affollavano la testa e mi riempivano gli occhi di lacrime, facendomi male. . non volevo ricordare, era doloroso. . il suo sorriso mi batteva in testa, i suoi baci li avevo stampati nel cuore. . E' passato un anno e mezzo e tante cose sono cambiate, la mia vita è cambiata come credo anche la sua, niente potrà piu riunirci, anche se tornò da me pochi mesi fa. . non c'è piu posto per lui. . il mio cuore appartiene ad un altro. . ed ora mi rendo conto di non amarlo piu. . proprio perchè anche se i suoi ricordi tornano a volte a trovarmi. . magari per una frase, quella frase che disse anche lui. . per quella maglia identica. . per quel modo di ridere o di parlare. . non provo nostalgia. . non ho piu rabbia ne rancore. . mi viene solo da sorridere. . e poi cancello quel pensiero. . sorrido perchè c'è stato. . perchè in un modo o nell altro ha fatto parte di me e della mia vita. . sorrido perchè per lui ho pianto ma questo mi ha reso piu forte. . sorrido perchè bisogna imparare da tutto ciò che ci accade. . e tirarsi su perchè la vita è questa. .
Sorrido perchè nella mia vita non c'è piu spazio per lui, non lo vuole la mia mente ma soprattutto il mio cuore, ma li. . in quell angololino ci vado, a volte. . mi siedo e prendo in mano i MIEI ricordi. . loro sono li che si fanno accarezzare ed io anche li sorrido. . nessuno potrà mai togliermeli o cancellarmeli. . erano NOSTRI ma ora sono miei. . sono sicura che nella sua mente ne avrà tanti altri che parlano di noi, magari lui pensa spesso a quel giorno, a quel bacio o a quella volta che abbiamo riso cosi tanto e magari io non lo ricordo neanche. .
Ognuno i propri ricordi, belli o brutti che siano. . aiutano a crescere, a diventare forti. . Quando ripenso a quelle brutte parole che mi ha detto dopo quel doloroso "ADDIO" capisco che nella vita niente si può prevedere. . che tutto succede e niente può fermare il tempo o le brutte situazioni. .
tante persone sono entrate nella mia vita, anche lui era parte di me. . ed io questo non posso dimenticarlo.
è svanito l'amore, è svanita la voglia di averlo e di riaverlo mille altre volte ancora. .
Ma fa parte dei miei ricordi perche c'è stato, fa parte dei miei ricordi perchè è stato tanto per me. .
Nonostante il dolore, le lacrime, la rabbia, il rancore e tutto ciò che ho provato quando mi ha lasciato da sola. . resterà sempre li, ed io andrò a trovarlo quando ne avrò voglia. .
Sono felice della mia vita, non rimpiango il passato. . ma i ricordi, bè. . nessuno potrà mai cancellarli. . magari sbiadiranno, diventeranno piu piccoli e vaghi. . ma ci saranno, sempre.

30 luglio 2007 - Roma

Categoria: Ricordi

da david

parole sante...magari tutti la pensassero cosi però...comunque sei una ragazza forte... ciao ciao

31 luglio 2007 - Roma

da veronika

hai ragione...perfettamnnte ragione!!è bello vivere il presente...ma alle volte è bello rivivere anche il passato...ed è in quel momento che sopraggiungono i ricordi..come è bello sapere che almeno quelli resteranno x sempre...

9 agosto 2007 - Firenze