Lettere

da sabisse per indimenticabile

Ieri sono venuta nella tua Venezia.
Avevo bisogno di stare un po' da sola, di staccare da tutto per ritrovarti.Con gli occhi del cuore, ti ho visto in mille angoli, sforzandomi di ricordare precisamente quando fossimo stati in questo o quel posto.
Mi sono diretta fin sotto casa tua e lì ho aspettato.Cosa non lo so, sapevo che non saresti sceso nè arrivato eppure mi sono fermata in piedi di fronte al tuo portone.
Che avrebbe fatto tua madre se mi avesse vista lì?Probabilmente avrebbe capito...probabilmente mi avrebbe chiesto di salire per rivedere ancora una volta i tuoi album di foto, la tua stanza e tutto quello che dalla tua scomparsa abbiamo sfogliato, scrutato minuziosamente per non perderci nulla, nemmeno la più sottile sfumatura o banalità.
è stato un brutto periodo questo ma credo tu lo sappia benissimo.
In questo ultimo mese, pesante come un macigno, avrei avuto realmente bisogno di te, dei tuoi consigli, della tua presenza.Avrei voluto rifugiarmi tra le tue braccia e addormentarmi così,per evitare che gli incubi mi prendessero ancora una volta.
Io non so quando smetterai di mancarmi, non so quando riuscirò a rivedere i colori, non so quando potrò nuovamente apprezzare un' alba o qualsiasi altra cosa vissuta con te.
Da quando non ci sei, tutto ha un sapore, un significato diverso.Tutto è svuotato e la mia vita appare stropicciata come un foglio chiuso in un pugno troppo a lungo.
Non so quando sentire il tuo nome non mi provocherà più brividi alla schiena, non so quando riuscirò a guardare con serenità una tua foto senza provare una fitta lancinante al petto.Non so quando accetterò di averti perduto in maniera così improvvisa, ignoro quando riuscirò a guardare il cielo senza pensare a te, senza chiedermi che stella tu possa essere.
Ma soprattutto Stè,non so quando riuscirò a fare pace con Dio.

20 maggio 2007

Categoria: Lettere

da Nam

...pace con Dio... non mi è ancora successo dopo 12 anni, e non succederà più...
Ti auguro con tutto il cuore di riuscirci, ma in questi casi è parecchio difficile Sabisse.
Le tue parole sono belle, come sempre... non smettere mai di scrivere!
Un abbracio grande.

1 giugno 2007

da sabisse

Io credo che forse un giorno ci riuscirò.
C'è ancora tanta strada però spero di riuscire a farci pace perchè non si sta bene con la rabbia nelcuore.
Un bacio grande

3 giugno 2007