Lettere

da AscoltaMItiPrego per RicCardo

.."una stella nel cielo da qualche tempo si è spenta e solo grazie al tuo aiuto essa potrà tornare a brillare.."
caro riccardo,
sono passati un po' di mesi dall'ultima volta che ci siamo visti e sentiti e solo ora ho pensato di scriverti!
non sarà questa lettera a farti cambiare idea su ciò che è successo, certo lo so che gli errori non si posso cancellare nè tanto meno tornare indietro con il tempo, ma cercare di rimediare questa situazione così ambigua credo sia possibile. la speranza in fondo al mio cuore che tu un giorno possa perdonarmi e darmi l'ultima opportunità di esseri amica, è ancora accesa; "un giorno quella che paghera' gli errori sarai solo tu, ricordatelo!!" ti ricordi queste parole? avevi ragione chi sta pagando queste amare conseguenze sono solo io, le quali mi fanno fatto maturare sotto alcuni aspetti.
in tutto questo tempo non ho fatto altro che riflettere, sono infinite le volte che avrei voluto chiamarti o scriverti solo per sapere come stavi ma qualcosa mi ha sempre bloccata.. forse quella "bestia" enorme di nome rabbia mi ha portato a are tutto ciò. l'incapacità di non essere riuscita fin da subito a capire le ca**ate che stavo combinando, ma soprattutto ho lasciato che tutto andasse a rotoli come se una folata di vento spazzasse via ogni singola cosa. non ci sono giustificazioni sul fatto che io abbia sbagliato, sono sempre stata pronta ad assumermi le mie responsabilità ma credo inoltre che pure tu abbia commesso qualche sbaglio.
non ti sto scrivendo per ricordarti ogni singolo particolare successo nè tanto meno per farti rivivere in pochi istanti i bellissimi momenti che abbiamo condiviso in un anno; quelle sono cose personale che ognuno di noi (e spero anche tu) porta dentro di sè.
sarei curiosa di sapere se ogni tanto faccio parte dei tuoi pensieri ma soprattutto in che modo..vorrei poterti chiedere altre millemila cose ma non mi basterebbe una sola pagina di internet.
voglio che tu faccia di nuovo parte della mia vita, i tuoi consigli per me sono essenziali, ho assolutamente bisogno di sentirti vicino..specialmente in che questo periodo. sono pronta ad ascoltare qualsiasi tipo di tuo problema. so che il tuo "maledetto" orgoglio ti ha portato e ti porterà sempre a prendere decisioni non positive nei miei confronti ma ti prego dammi solo un'occasione per dimostrarti quanto importante sia la tua presenza nella mia vita.
perdonami per favore.. ho il magone..pazzesco!!!
in questo periodo oltre ad essermi mancato tu mi sono mancate anche le nostre discussioni frequenti e molto accese.. mi manchi. ah volevo semplicemente ricordarti che nonostante tutto ciò sia successo ti voglio e ti vorro' sempre bene, ti porterò sempre nel mio cuore, ti stimerò davanti a tutti.
perdonami, ti prego.. scusami di tutto.
un abbraccio forte da una persona che probabilmete hai cancellato dalla tua vita.
cercami, sai dove trovarmi.

17 maggio 2007 - Padova

Categoria: Lettere